22 ottobre 2006

YouTube segue le richieste del Copyright Group

Poco dopo aver siglato uno dei recenti accordi più importanti al mondo, Google ha già iniziato a seguire le pressioni internazionali rimuovendo circa 30.000 video dal suo servizio di condivisione di video YouTube, secondo quanto dichiarato dall'Associated Press.

La società giapponese per i diritti degli autori, compositori e produttori sostiene che i video erano stati caricati senza permesso, e il gruppo ha quindi rapidamente ottenuto la cancellazione di video da TV show, video musicali e film da 23 aziende giapponesi, dice Fumiyuki Asakura, un rappresentante dell'organizzazione. Se riceverà ulteriori pressioni dal gruppo, YouTube potrebbe anche introdurre un filtro per impedire che altro video coperti dal diritto d'autore possano essere caricati, dichiara Asakura.

YouTube, che ha implementato tecnologie di filtro per identificare video di bassa qualità o sottoposti a licenza, recentemente ha siglato accordi con le major discografiche per i diritti di pubblicazione di contenuti musicali e video.

YouTube Google ha acquistato YouTube proprio in questo mese per 1.65 miliardi di dollari. Nel mese di Agosto, circa 8 milioni e mezzo di visitatori di YouTube sono arrivati dal Giappone.

No response to “YouTube segue le richieste del Copyright Group”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates