10 novembre 2006

Le torri gemelle: il complotto

So che l'11 Settembre è lontano, e che ormai si è detto tutto (soprattutto in occasione del quinto anniversario)...ma da una discussione nata oggi tra me ed alcuni colleghi mi è venuta l'idea di fare un po' di ricerche su internet...e dopo nemmeno 5 minuti ho trovato uno dei siti più completi e documentati sulla storia del "complotto" (grazie Google!). E la cosa importante è che questo sito è completamente in italiano.
Quello che viene fatto su questo sito (aggiornato continuamente) è studiare oggettivamente tutte le ipotesi del complotto e, ricercando documentazione ed analizzandone obiettivamente i risultati, cercare di dimostrare se davvero alcune di queste ipotesi possano davvero essere realistiche. Bene, fino ad oggi (e sono passati cinque anni), nessuna delle "ipotesi di complotto" è risultata confermata dalle indagini sostenute dai collaboratori del sito. Andate a farci un giro, resterete meravigliati quanto me dalla qualità e dalla profondità delle loro indagini.
Il sito è "Undicisettembre": http://undicisettembre.blogspot.com. Sulla destra, appena entrate, c'è un link all'indice completo delle indagini sino ad ora eseguite: è lì che dovete andare se è la prima volta che lo visitate ( http://www.attivissimo.net/11settembre/index.htm ). Riporto comunque qui di seguito i risultati "in sintesi" di alcune delle indagini. Tutte queste risposte provengono da studi approfonditi che è possibile consultare sul sito:

I dirottatori sono in realtà ancora vivi. Perché le omonimie non possono capitare.

Le telefonate provenienti dagli aerei dirottati sono false, perché i cellulari non funzionano sugli aerei. Infatti tutte, tranne due, sono state fatte usando i telefoni di bordo, non i cellulari.

Non c'è nulla che prova legami fra i dirottatori identificati dalla versione ufficiale e bin Laden: a parte questo video (link sul sito) nel quale sono ritratti insieme.

I sondaggi della Zogby dicono che molti americani credono al complotto. Ma quali sono le domande effettivamente fatte dai sondaggi? E come mai c'è un calo di "credenti" rispetto al 2004?

I voli dirottati hanno una sincronizzazione straordinaria che dimostra una regia esterna. A patto, s'intende, di ignorare la cronologia ottenuta dalle scatole nere e dalle registrazioni dei controllori di volo.

I Boeing sono stati sabotati, perché è impossibile spegnere il transponder in volo. Bisogna infatti addirittura raggiungere una manopola sul cruscotto davanti ai piloti e girarla su OFF.

I danni interni al Pentagono sono uguali a quelli dell'attentato-bomba al WTC del 1993, quindi al Pentagono è esplosa una bomba o la testata di un missile. A parte le numerosissime differenze, sono davvero uguali.

Non ci sono indizi fotografici della presenza di un aereo di grandi dimensioni al Pentagono. A parte le tracce che ha lasciato, s'intende.

L'"effetto suolo" avrebbe reso impossibile il volo radente con un aereo di linea. In realtà l'effetto suolo agevola la manovra, ma facciamo finta di niente.

E altre, altre ancora. Qualunque sia la vostra opinione sull'11 Settembre, una visita attenta a questo sito credo sia, quantomeno, interessante.

2 Responses to “Le torri gemelle: il complotto”

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

grazie del post di presentazione

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates