14 novembre 2006

Investimenti con rendite fino al 1800% !

Avete dei soldi da investire? State per caso pensando di comprare una casa, seguendo il vecchio adagio "il mattone è sempre il mattone"? Bene, dimenticatevelo. State sbagliando tutto. C'è un modo per investire i vostri soldi che può farvi guadagnare anche fino a 180 volte del vostro capitale iniziale! Ci sono persone che hanno investito, per esempio, 16.000 euro per ottenere un ricavo di... quasi tre milioni di euro!

Chi sono questi geni della finanza? Uno di essi è Fatuzzo Carlo, radiotelegrafista. Qualche anno fa fondò il Partito Dei Pensionati: alle ultime europee il partito ha investito appunto 16.000 euro ricevendo, come rimborso spese, una cifra quasi 180 volte più alta di essa, ossia quasi tre milioni di euro.

Questo ovviamente è il caso più eclatante, che ha reso il Partito dei Pensionati il più redditizio del mondo, ma tutti i partiti sono sullo stesso livello. I Democratici di Sinistra, per esempio, hanno dichiarato spese per 10 milioni di euro e ricevuto un rimborso di 80 milioni di euro, Forza Italia (per par condicio vedo di citare un po' tutti) ha dichiarato 32 milioni di euro e ricevuto una cifra di poco superiore ai cinquanta milioni di euro, Rifondazione Comunista ha incassato 13 volte più di quanto ha speso, la Fiamma Tricolore 81 volte, Alessandra Mussolini sei volte di più.

Insomma avete capito: se state pensando di investire del denaro pensateci bene prima di comprare una casa. E ricordatevi che per fondare un partito è sufficiente raccogliere un po' di firme e scrivere un programma di partito...non dovrebbe essere difficile trovare un po' di persone disposte ad investire un po' di soldi per un sicuro ricavo.

Tralasciando il tono scherzoso utilizzato (ovviamente) sino ad ora mi viene una riflessione: facendo un totale dei soldi investiti (o almeno dichiarati) e di quelli ottenuti come rimborso si ottiene un guadagno di circa 120 milioni di euro. Ora, dico io, perchè questi geni pensano ad aumentare il costo del ticket sanitario, ad aumentare la tassa sulla casa o ad aumentare il costo delle sigarette e non pensano MAI a ridurre questi soldi che LORO si intascano? Lo so, questa è soltanto retorica fine a se stessa, è forse troppo facile dire "i politici rubano" e sono io il primo a sostenere che i politici devono guadagnare più di chiunque altro per, in teoria, proteggerli da facili corruzioni ma... quando leggo dati come questi, davvero non riesco ad evitare di pensar male.

Una volta di più, consentitemelo, è da coglioni dare il voto a chi promette sin da subito di aumentare le tasse e va a dire in giro "serve un sacrificio da parte di tutti per risanare il paese". Ma chi vogliono prendere in giro? Che senso ha dare il voto a persone di questo stampo? Non ha forse più senso darlo a chi forse ruba allo stesso modo ma, almeno, non ci aumenta le tasse?

Giuro, non capirò MAI il motivo per cui chi ha vinto le ultime elezioni lo ha fatto dicendo "votate per noi, vi promettiamo cinque anni di sacrifici per VOI e cinque anni di guadagni per NOI". Non lo capirò MAI.

Le cifre riportate in questo messaggio provengono, per la maggior parte, da questo articolo del Corriere Della sera.

No response to “Investimenti con rendite fino al 1800% !”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates