27 novembre 2006

La coerenza della sinistra

La coerenza è sempre una cosa positiva nella politica. E sicuramente coloro che sono al Governo del nostro paese oggi sanno cosa significa essere coerenti.
L'hanno dimostrato, una volta di più, in questa faccenda del film/documentario di Deraglio.
All'indomani delle ultime elezioni la Casa delle Libertà chiese di ricontare le schede elettorali vista l'esigua differenza di voti tra i due schieramenti. Iniziarono battute, offese, qualunque cosa da coloro i quali avevano vinto tali elezioni. I vari Fassino, Prodi & Co. si affrettarono a definire questa idea solo la reazione di chi... non sapeva perdere. Il riconteggio nelle sezioni campione della Sardegna eseguito dall'On. Fontana (Forza Italia) portò ad un recupero di voti per la Casa delle Libertà tale che, a livello nazionale, una proiezione statistica riduceva a soli 2.000 voti il vantaggio della sinistra (calcolo eseguito dall'On. Nannicini (Ulivo). Nacquero alcune iniziative importanti (come "Ricontaimo") ma la magistratura non fece mai nulla e il tutto si risolse, in pratica, in un nulla di fatto (almeno sino ad oggi).
Poi Deraglio viene fuori con questo film/documentario in cui, non avendo nulla in mano (perchè basta leggere il testo della Legge per capire che i dati del Ministero sono a puro titolo informativo) inizia a proclamare ai quattro venti che la Casa Delle Libertà ha eseguito dei brogli alle ultime elezioni (certo, perchè io faccio dei brogli e poi perdo pure...come no!)...e cosa succede? Il Pubblico Ministero Salvatore Vitello e il procuratore Giovanni Ferrara aprono subito un inchiesta e, seguendo la grande coerenza che li contraddistingue, sia Prodi (tramite il suo portavoce) che Fassino dichiarano che è un dovere approfondire la faccenda, che è giusto chiarire una volta per tutte i risultati elettorali.

Ma... non avevano detto che le schede non si ricontavano perchè era la Casa delle Libertà che, semplicemente, non sapeva perdere?

Ah giusto... ma stavolta vogliono ricontare solo le schede bianche... non tutte le schede. Per COERENZA.

Certamente.

6 Responses to “La coerenza della sinistra”

Anonimo ha detto...

Invece il Berluscao è molto coerente...... bisogna dargli fiducia e credere in lui:

Un partito di Berlusconi non c’è e non ci sarà mai (13-9-1993)
Io odio andare in tv (26-1-2006)
Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta (29-3-1994)
Ho dato mandato irrevocabile di vendere le mie tv (18-3-1995)
La mia religione è il maggioritario. Io sono per il proporzionale.
Non ci sarà alcun condono fiscale.
Noi siamo per il presidenzialismo. Mai stato presidenzialista.

Magobone ha detto...

Mi fa piacere che segui così assiduamente il mio blog Vax...chissà che tu non impari qualcosa ;)

Anonimo ha detto...

Sai, è molto più stimolante ed utile confrontarsi con chi la pensa diversamente da te...... anche se la speranza che tu possa aprire le tue vedute è molto difficile.

E comunque è proprio vero, c'è sempre da imparare, spesso proprio da quelli meno bravi.....

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.... non hai commentato LA COERENZA del tuo ex-Premier..... ;)

Magobone ha detto...

Caro Vax, le mie parole non erano sicuramente indirizzate a te, ma a qualcunaltro che dà del fascista a chiunque senza probabilmente capire il senso vero di tale parola.
Confrontarmi? Per anni mi sono confrontato con gli altri e a volte era interessante, poi però ti rendi anche conto che è assolutamente inutile e snervante. Io resterò sempre della mia idea, tu della tua. La coerenza dell'On. Berlusconi? Identica a quella della sinistra.
Io non sono uno dei suoi fan, assolutamente no. E' un grande, grandissimo comunicatore e aggregatore. Ne abbiamo un gran bisogno ma non l'ho mai votato e mai lo voterò. Troppo spesso esagera, troppo spesso parla senza pensare.
Ma poche persone riescono a trascinare le folle (e a portare voti) come fa lui. E una coalizione ha bisogno di questo.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con quanto dici Mago...

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates