28 settembre 2006

Jenna Jameson a casa tua!

Che la tecnologia abbia fatto passi da gigante non ci sono dubbi. Del resto se nell'ultimo capito della serie "Il Corvo" l'attore protagonista era già defunto ed è stato sostituito da un computer, vuol dire che davvero si puo' ormai chiedere qualunque cosa ad un computer.
Diverso è il discorso se si parla di computer da casa però. I mezzi sono un poco limitati e non si possono certo raggiungere certi risultati. Ma dopo il fenomeno Lara Croft (sempre lontano dall'essere un fenomeno del passato) l'interesse dei produttori di videogame verso una rappresentazione più fedele del corpo umano (soprattutto quello femminile) è sicuramente aumentato.
E, come è accaduto in passato per molte tecnologie (vedi VHS, videochat e VoIp), è nell'industria per adulti che queste tecnologie possono davvero trovare mercato e, di conseguenza, una forte espansione.

Il più recente e probabilmente più promettente esempio è "Virtually Jenna", videogioco sviluppato da Brad Abram della XStream3D Multimedia per conto di ClubJenna Inc., la società di produzione e promozione commerciale della famosa pornostar americana. Jenna è la figura centrale del gioco e agisce in un universo virtuale pilotata dai giocatori che possono disporre di lei e delle ragazze del suo Club a proprio piacimento.
Spinto dalla curiosità ho provato il demo del gioco e devo dire di esserne rimasto favorevolmente impressionato. Nulla a che vedere con i videogiochi per adulti di qualche tempo fa, dove il tutto era approssimativo e poco curato. Qui si vede che lo sviluppo è stato incentrato verso un certo tipo di utenza ed anche il motore grafico è stato sviluppato ad hoc per questo gioco. Il tutto si muove molto fluidamente e le cose che si possono fare sono veramente infinite. La libertà di azione e di ripresa è pressochè totale: la telecamera puo' essere puntata su una qualunque parte del corpo dei personaggi sullo schermo ed è possibile scegliere cosa far loro indossare, come farli muovere, ecc. Il gioco puo' svilupparsi a missioni (ovvio quale sia lo scopo finale di ogni "missione") oppure in modo libero, dove in pratica il giocatore mette in piedi un film hard a suo piacimento scegliendo i personaggi e lo scenario.
Ma la cosa veramente innovativa e unica di questo progetto è che il gioco si collega continuamente ad un server online: questo permette sia di provare il multiplayer che di scaricare continuamente gli aggiornamenti. Brad Abram infatti assicura che le potenzialità del gioco non sono ancora espresse al massimo semplicemente perchè la tecnologia attuale non consente di utilizzarle, ma lo sviluppo e il rilascio di nuove opzioni sarà continuo. Sarà possibile creare un personaggio a proprio piacimento, entrare nel multiplayer e poi appartarsi in una stanza privata con qualcunaltro dove sarà possibile vivere la propria esperienza di sesso virtuale dove i movimenti registrati dalla webcam del proprio PC saranno riprodotti fedelmente dal personaggio sullo schermo.

Come ho scritto prima, l'industria per adulti è da sempre stata il traino per le nuove tecnologie, e c'è da scommettere che questo "Virtually Jenna" sarà solo il primo di una lunga serie di videogiochi, dove le case produttrici di materiale per adulti si batteranno per offrire sempre di più agli utenti.
Ne vedremo delle belle... intanto...beh...scaricatevi il demo e poi ditemi cosa ne pensate!

No response to “Jenna Jameson a casa tua!”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates