23 maggio 2006

Per non dimenticare

Lo so, puo' sembrare da pazzi sperare in un "ribaltone", e sinceramente nemmeno io lo vorrei a questo punto. Troppo rischioso per l'Italia, troppo assurdo dopo che il nuovo governo si è formato.
Ma quantomeno vorrei venisse chiarito una volta per tutte se questo governo è nato avendo vinto le elezioni o semplicemente perchè non si è voluto / potuto indagare completamente in tempi brevi.

Vorrei che qualcuno chiarisse questi "lati oscuri":

1. Mancano all’appello oltre 150.000 schede: dove sono finite? Sì, perché in una elezione che sembra archiviata su una differenza di meno di 25.000 voti, le schede che mancano a far quadrare i conti tra votanti e la somma delle schede (attribuite, bianche, nulle) può ribaltare il risultato e il mancato accertamento getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.

2. Sono stati evidenziati – e c’è una denuncia alla procura di Roma – “aggiustamenti” nei verbali del voto estero. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.

3. Da una verifica a campione su appena 250 (dei 4500) seggi elettorali dell’Emilia Romagna sono stati rinvenuti “errori materiali” nella compilazione dei verbali (peraltro inviati come erano alla cassazione) che avrebbero portato 1600 voti in più alla Casa delle Libertà. Con una semplice equazione possiamo vedere come, se tali errori fossero ripetuti in tutti i seggi dell’Emilia Romagna, basterebbe una sola regione per ribaltare il risultato finale complessivo. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.

4. Le schede nulle sono oltre 1 milione. In una partita dichiarata conclusa dalla cassazione per meno di soli 25000 voti, la verifica delle nulle sarebbe doverosa per dare al paese il governo voluto dai cittadini. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.

5. Sono stati attribuiti alla sinistra i 45.000 voti di una lista presentatasi in una unica circoscrizione e che, secondo lo stesso autore della legge, non dovevano essere computati. Anche questo getta ombre sinistre sul reale esito della consultazione.

Auguro tutto il bene del mondo a questo governo, e spero sinceramente che farà il bene dell'Italia (anche se ne dubito fortemente), ma vorrei venisse dimostrata la verità, solo questo.

Non dimentichiamocelo: nessuno ci ha ancora spiegato queste "anomalie".



No response to “Per non dimenticare”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates