25 maggio 2006

Homepage personalizzata in salsa Ajax

Che pagina visualizza il vostro browser quando lo aprite? Siete anche voi tra quelli che amano avere la possibilità di personalizzarla aggiungendo link, notizie e altro? Molti dei maggiori fornitori di servizi "gratuiti" (lo metto tra virgolette perchè fornire dati personali è comunque un prezzo da pagare), per non dire tutti, forniscono da tempo la possibilità di creare una pagina personalizzata, aggiungendo link, pannelli, foto, notizie e così via. Uno dei più interessanti, tra gli ultimi arrivati, è sicuramente Protopage. Penso sia uno degli esempi più avanzati di utilizzo della nuova tecnica di sviluppo web AJAX.
Tutti gli oggetti che è possibile aggiungere alla vostra HomePage sono personalizzabili, sia in termini di dimensioni su schermo che di posizione. Si posso aggiungere foto, elenchi di link, note e, novità assoluta, pagine web inserite in questi pannelli! Come potete vedere dagli esempi sottostanti, è così possibile inserire qualunque tipo di pagina, come il calendario di Google o Meebo.





Ah....ovviamente il servizio è gratuito e, tra l'altro, non vi chiede nemmeno troppi dati in fase di registrazione. Ma in ogni caso, altra novità assoluta, creare una pagina personalizzata non necessita di una registrazione! La registrazione è necessaria soltanto se, una volta creata la pagina, si vuole che questa non venga eliminata dopo qualche ora. Quindi che aspettate? Andate a provare!

No response to “Homepage personalizzata in salsa Ajax”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates