30 marzo 2006

Meebo... quando l'Instant Messaging supera i divieti

Capita spesso ormai che in ufficio, a scuola, in biblioteca si abbia accesso ad una rete internet "filtrata", oltre al fatto che quello che ci viene permesso di fare sui computer dati a nostra disposizione è ben poco. Scelta condivisibile e, anzi, sicuramente responsabile, ma a volte questo puo' impedirci di restare in contatto con i nostri amici di "messaggini".... già, chi ormai non ha almeno un amico/a su MSN Messenger, Yahoo Messenger, ICQ, AIM, Gmail? Impossibile anche soltanto spedire loro un messaggio se non abbiamo il programma installato sul pc o se la rete è "filtrata" in qualche modo.
Bene, da oggi non è più così perchè...è arrivato Meebo!

Meebo non è un programma da installare sul computer, ma un sito internet dal quale possiamo avere accesso ad una interfaccia simile a quella dei programmi di messaggistica. E cosa più importante possiamo, con un'unica interfaccia, essere collegati contemporaneamente a tutti i network che vogliamo! Certo non permette ancora di fare niente di diverso dallo scambio di messaggi...ma dal non avere nulla, ad avere qualcosa..c'è una bella differenza!

L'indirizzo è http://www.meebo.com , ma se questo dovesse essere filtrato è sufficiente aggiungere un numero dopo "www" e ritentare. Quindi, per esempio, http://www32.meebo.com . E se anche questo dovesse essere filtrato, provate ad aggiungere una "s" dopo http...

Che dire...buona chat a tutti!

No response to “Meebo... quando l'Instant Messaging supera i divieti”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates