28 giugno 2007

iPhone: un video spiega la tastiera

Una delle caratteristiche che ispirano dubbi sull'effettiva utilizzabilità dell'iPhone è sicuramente la tastiera. Per chi è abituato a sentire i pulsanti con le dita per scrivere rapidamente, pensare di non avere alcuna risposta tattile da una tastiera porta a credere che sarà lentissimo scrivere e che si faranno moltissimi errori.
In un nuovo video Steve Jobs dimostra tutta la tecnologia dietro alla tastiera del gioiello Apple. E c'è davvero molto dietro a quelle lettere: dai classici suggerimenti per le parole riconosciute, alla valutazione degli errori possibili tenendo in considerazione la vicinanza sulla tastiera delle lettere digitate (classico errore di "mira").
Personalmente credo che come all'inizio il T9 sembrava una follia e poi è diventato indispensabilie, la stessa cosa sarà per la tastiera dell'iPhone. L'unico dubbio che mi resta è se sarà effettivamente possibile scrivere tenendo il telefono in una mano sola. Il video non mi toglie questo dubbio...ma se qualcuno vuole regalarmi un iPhone... ;-)

2 Responses to “iPhone: un video spiega la tastiera”

Anonimo ha detto...

e ti pare che il T9 sia la soluzione?!!
finchè non ci saranno i comandi vocali in un oggetto da 500 $ la tastiera a touch screen mi sembra una ca***ta

Magobone ha detto...

il T9 con l'iPhone non c'entra quasi nulla... non so se hai guardato il video ;)

E comunque...i comandi vocali ci sono da anni...ma non mi pare abbiano incontrato grande successo...vedremo come andrà con l'iPhone...

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates