12 aprile 2007

Ho provato Joost!

Avevo ormai cominciato a perdere le speranze di riuscire ad entrare nel programma di beta test di Joost!, il tentativo dei proprietari di Skype di rivoluzionare la visione dei contenuti multimediali sul web.

E invece oggi mi è arrivata la mail con l'invito ad entrare nel programma di beta test e il link per scaricare il programma. Lo scarico (circa dieci mega), lo installo senza problemi e lo lancio. All'inizio viene mostrato un filmato che presenta i contenuti che arriveranno presto su Joost!. Da notare, per noi italiani, il Soccer Channel, presentato con un gol di Del Piero commentato da Piccinini. Poi parte subito il primo programma, forse scelto a caso, non so. E qui cominciano i miei problemi. Il tutto è tremendamente lento e pesante. Non riesco quasi a far nulla, nemmeno a far comparire i comandi per interrompere il video. Dopo svariati tentativi riesco a mettere in pausa e a fare un giro sulla lista dei canali. Abbastanza impressionante. Ci sono circa una ventina di canali e ciascuno di essi ha una programmazione davvero vasta, ovviamente fruibile nel più classico dei metodi "on demand". Si può vedere uno qualunque dei programmi. Certo, di cose "famose" non è che ne abbia viste molte: un documentario di MTV sull'AIDS, un canale dedicato ai cartoon storici (Betty Boop per esempio), uno di musica (ma non ho riconosciuto nessuno dei cantanti), uno dedicato al wrestling...insomma ce ne sarebbe da vedere!

Il problema è che dovrò aspettare a provarlo quando avrò un computer nuovo! Evidentemente il mio Athlon XP 1500+ con 1GB di Ram non è sufficiente visto che davvero Joost sembra "inchiodarmi" tutto il sistema!

Peccato...perchè avrei voluto provarlo... sembra davvero bello.

2 Responses to “Ho provato Joost!”

Unknown ha detto...

salve!..
è possibile avere un invito ??
roback1(AT)gmail.com
grazie tante

Magobone ha detto...

Per adesso non ho alcun invito... quando ne avrò scriverò un articolo sul blog...se mi avanzeranno inviti dopo averli spediti ai miei amici :)

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates