06 luglio 2006

100 Euro in meno all'anno? Grazie Romano.

Quindi il simpatico Romano e tutti i suoi amici hanno deciso: sono obbligato ad aprire un nuovo conto corrente bancario....da ieri. Grazie, davvero grazie di cuore. Già pensavo che la banca mi stava rubando un bel po' di soldi...almeno adesso posso andare a regalare soldi ad un'altra banca. Grazie, davvero grazie. Soprattutto per avermi dato così tanto preavviso per attrezzarmi.. grazie davvero.
Ancora non so se tutti i tipi di conto corrente vanno bene... in ogni caso... se sommo il costo annuale al costo delle operazioni che dovrò ovviamente fare per spostare soldi da quel conto a quello personale (devo pur mangiare no?) penso andremo sui 100 Euro all'anno di spese.
Grazie, grazie di cuore caro Romano. Si vede che il tuo governo vuole incentivare la più grossa risorsa dell'economia italiana: la libera impresa. Noi italiani siamo famosi nella storia per una caratteristica: l'individualità. La capacità di creare dal nulla, di usare il proprio intelletto per creare qualcosa. Ora arrivi tu...e cominci subito con una legge che di sicuro non otterrà nessun effetto sulla lotta all'evasione (chi evadeva prima, continuerà a farlo con altri metodi), ma altrettanto sicuramente farà spendere più soldi a chi, come me, ha sempre cercato di fare le cose in regola.
Quasi dieci anni fa ho deciso che sarei stato l'unico arbitro del mio destino lavorativo e ho scelto la libera professione. Chissà perchè ma credo che tu, caro Romano, mi obbligherai a chiudere questa esperienza ed a farmi assumere. Non ho nulla contro questo fatto, ci mancherebbe, ma avrei preferito che fosse stata una mia scelta personale dovuta ad un altro tipo di riflessione rispetto a "con questo governo mi costa troppi soldi essere un libero professionista".

Grazie, davvero grazie di cuore. A te e a tutti quelli che ti hanno votato. Io non sono uno di essi, e ne vado fiero.




2 Responses to “100 Euro in meno all'anno? Grazie Romano.”

Anonimo ha detto...

Ho letto il tuo post ma non sono riuscito a capire a cosa ti riferisci. Potresti chiarire per quale motivo e con quali modalità è richiesta l'apertura di un conto corrente bancario aggiuntivo per coloro che hanno un'attività?
Grazie.
Wax74

Magobone ha detto...

Scusa Wax74, il mio era un post di sfogo visto il fulmine a ciel sereno di stamattina quando mi ha telefonato il commercialista.
Il discorso è semplice: se hai un'attività, tutte le operazioni ad essa connesse devono esser fatte tramite un conto corrente bancario. E, inoltre, tutte le operazioni fatte da quel conto devono essere documentate e motivate. Io sino ad ora usavo un solo conto sia per "la spesa al supermercato" che per i movimenti di lavoro...ovviamente adesso sono costretto ad aprire un nuovo conto. Se i miei genitori (come hanno fatto) mi regalano un po' di soldi tramite bonifico, devo dire a Prodi "questo è un regalo"?!?!
Comunque quando ne avrò capito di più posterò nuovamente, credo nei prossimi giorni.

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates