19 aprile 2006

Performancing aiuta i blogger

Proprio oggi ho fatto la "conoscenza" con un sito che, a quanto ho letto, è tra i più famosi tra i blogger. Da questo si nota quanto io sia solo agli inizi... in ogni caso il sito Performancing.com offre almeno due servizi veramente interessanti.
Il primo è un contatore degli accessi al proprio blog veramente eccezionale e, ovviamente, gratuito. Diversamente dalla maggior parte dei contatori presenti su internet questo non richiede che il suo logo debba comparire sul blog (anche se è consigliabile farlo, per rendere merito al servizio) e, inoltre, mette a disposizione tutta una serie di statistiche veramente eccezionali (qui un esempio preso dalle poverissime statistiche di questo blog). Oltre alle informazioni ovvie, come il numero di visitatori, elenca anche i referrer (cioè i siti dai quali sono arrivate le visite al blog). Questa è secondo me l'informazione più utile per comprendere la popolarità del proprio blog perchè è ovvioche più un blog è famoso, più ci saranno altri siti interessati a linkarne gli articoli. Per usufruire del servizio è necessaria una registrazione (gratuita) e il tutto non comporta più di 5 minuti.
L'altro servizio utile che offre il sito non necessita invece di alcuna registrazione. E' infatti una estensione per Mozilla Firefox (il miglior programma al mondo per navigare in internet). Grazie a questa estensione Firefox si trasforma in un vero e proprio editor per il Blog grazie al quale si possono inserire articoli con la stessa semplicità con la quale si potrebbero inserire su, per esempio, Word. Molti siti di Blog (come blogger.com) hanno già un editor simile, ma questo ha dalla sua una grande velocità di caricamento e una ottima stabilità. Consigliatissimo a tutti quindi.

No response to “Performancing aiuta i blogger”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates