Il 2010 si apre con una succosissima novità da Amazon, la nuova versione del famoso lettore di libri digitali Kindle, il Kindle DX. Le principali novità introdotte da questa nuova versione sono:
- Un largo display da 9.7" pollici senza retroilluminazione. Grazie all’innovativa “carta elettronica” (così viene definita la tecnologia dietro a questi particolari schermi), potrete infatti leggere i vostri libri anche alla luce diretta del sole perchè leggere il Kindle è incredibilmente simile a leggere un comune giornale!
- Uno spessore incredibilmente basso (pochi millimetri)
- Collegamento wireless 3G in oltre 100 paesi del mondo (Italia inclusa) e, cosa più importante, i costi di connessione sono già inclusi nel costo dell’acquisto del kindle. Nessuna tariffa mensile, nessun costo per scaricare i libri.
- 3 Gbyte di spazio disco per memorizzare oltre 3.500 libri
- Compatibilità nativa con qualunque file PDF, per portare con voi i vostri documenti
- Incredibile durata delle batterie: una settimana!
- Possibilità di scaricare gratuitamente i primi capitoli dei libri prima di deciderne l’acquisto
- Schermo che ruota automaticamente per consentirvi di leggere meglio alcuni titoli
Insomma… sebbene il prezzo resti ancora abbastanza alto (la nuova versione ha un costo di poco superiore ai 400$) e sebbene i titoli in lingua italiana siano ancora ben pochi (ma stanno aumentando di giorno in giorno), sono sicuro che il 2010 vedrà l’affermarsi sempre di più di strumenti come il Kindle… anche perchè, come scritto sopra, non è necessario per forza leggere i libri scaricati dal sito di Amazon…
No response to “Kindle DX: inizia la nuova era dei libri digitali”
Posta un commento