16 gennaio 2009

INCREDIBILE! Una donna ha inviato e-mail durante il sonno!

Le persone sono capaci di compiere diverse attività durante il sonno, ma l’invio delle email non è, sicuramente, un’attività semplice da effettuare mentre si dorme.

Un ricercatore presso l’Università di Toledo ha segnalato il caso di una persona capace di ricordare password e inviare email nel sonno. La donna in questione aveva già sofferto di insonnia, e negli ultimi tempi aveva aumentato la sua dose di Zolpidem(un farmaco per il trattamento dell’insonnia) perchè credeva non fosse più efficace.

E’ stato a questo punto che un amico della donna l’ha chiamata per indagare sulla strana email che aveva ricevuto, apparentemente senza senso. E’ risultato che la donna è stata in grado di accedere ad un computer che non era il suo, ma quello di un parente, aprire il suo account e inviare le email.

Un caso che ha attirato l’attenzione degli studiosi, poichè mostra alcune novità nel comportamento relativo al sonnambulismo. Ricordare dati così precisi e complessi come il nome utente e la password non è una cosa normale.

Tuttavia alcuni ricercatori sostengono che questo non è il primo caso di invio di email durante il sonno, il che indica che, probabilmente, è molto più comune di quanto si pensi. E’ quanto afferma il Dr. Mark Mahowald del Minnesota Regional Sleep Disorders Center.

fonte DownloadBlog

No response to “INCREDIBILE! Una donna ha inviato e-mail durante il sonno!”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates