31 ottobre 2007

Anteprima di GMail 2.0

A giorni la nuova versione di GMail verrà aperta a tutti...per ora c'è solo da gustarsi le anteprime, dalle quali possiamo vedere un gestore di contatti molto migliorato e un paio di opzioni in più quando si apre un messaggio. Altra caratteristica riportata da chi lo ha giù provato è il precaricamento dei messaggi, che consente una molto più rapida apertura di essi... che dire...tenete d'occhio il vostro Gmail!

gmail-newer-version-4-large

gmail-newer-version-5-large

22 ottobre 2007

Sembra fantascienza...ma non lo è

Un robot che uccide 9 umani. Sembra la trama di un film di fantascienza, ma è purtroppo realmente accaduto in Sud Africa. Durante una esercitazione, un cannone comandato da un computer è letteralmente impazzito (traduzione del "si è inceppato" dei responsabili) iniziando a sparare sui soldati che partecipavano alla stessa esercitazione.

La notizia mi dà i brividi... anche perchè già so che è inutile scandalizzarsi o cominciare ad urlare "fermate gli esperimenti"... è già tardi per fermarli purtroppo... forse un futuro con robot soldati non è così lontano...purtroppo.

Questo l'articolo di Punto Informatico

Roma - Ha suscitato grande emozione una notizia che sta girando da qualche ora, quella secondo cui un "robot militare", un cannone gestito dal computer, per un errore del software ha ucciso 9 soldati, una tragedia che non ha risparmiato altre 14 persone, ferite dal robot.
È accaduto in Sudafrica e, secondo le cronache locali, si è trattato di un cannone a 35mm con funzionalità anti-aeree che ha resistito ai tentativi di fermarlo svuotando i suoi 250 proiettili su un intero reparto militare.
Il tutto, fanno sapere le autorità sudafricane, è avvenuto quando la batteria robotizzata "ha iniziato una esercitazione a fuoco" nell'ambito di un programma che annualmente coinvolge 5mila soldati sudafricani. L'incidente è sorto quando l'ufficiale di servizio ha tentato di sbloccare il cannone che si era bloccato pochi istanti dopo l'inizio dell'esercitazione: quando si è avvicinato un altro proiettile è esploso incidentalmente, provocando l'esplosione di alcune delle munizioni disponibili. "Questo - continuano i giornali locali - ha provocato una fuga, ma non c'era dove nascondersi. Il cannone impazzito ha iniziato a colpire a caso".
Secondo i responsabili dell'esercito "il cannone, che era completamente carico, non ha sparato come avrebbe dovuto". Inoltre "appare chiaro che l'arma, che è computerizzata, si sia bloccata prima che una esplosione avvenisse, cominciando così ad aprire il fuoco fuori da ogni controllo, uccidendo e ferendo i soldati". Un'inchiesta formale è stata aperta dalle autorità militari.

12 ottobre 2007

Tutti gli smile nascosti di Skype

Quanti di voi sanno che nella chat di Skype è possibile utilizzare, oltre agli smile standard, anche alcuni (molti!) nascosti?
Ho fatto un po' di ricerche e ho notato che un posto unico dove trovarle tutte non c'è... quindi ho pensato di scrivere questo articolo.
Queste qui di seguito sono quelle simpatiche. Basta scrivere nella chat la parola della terza colonna per far comparire l'icona. Quindi, per fare un esempio, bisogna scrivere (mooning) per far comparire l'omino che si tira giù i pantaloni.
Skype_1
Questa di seguito invece l'elenco delle bandiere. Come funziona? Semplice, scrivete tra parentesi flag: seguito dal codice di due lettere della bandiera che, nel grafico che segue, viene composto usando prima la lettera della colonna, poi quello della riga. Per far comparire la bandiera italiana quindi scrivete, semplicemente, (flag:it)
skype_2
Buon divertimento... e se volete aggiungere questo articolo ai segnalibri, basta che fate click sul titolo e selezionate "Aggiungi ai segnalibri"...così ce l'avrete sempre a disposizione!

10 ottobre 2007

Google aggiunge nuove città a StreetView

Novità su Google Street View: la grande G ha aggiunto sei nuove città...purtroppo tutte negli Stati Uniti (e chissà se mai arriverà in Europa visto i problemi di privacy...).

Le città sono le seguenti:

  • Chicago
  • Pittsburgh
  • Philadelphia
  • Phoenix
  • Portland
  • Tucson

Tucson, Chicago e Phoenix sono tutte in alta risoluzione e, per alcuni edifici come la Sears Tower di Chicago, è stata aggiunta la possibilità di osservare l'edificio dal basso verso l'alto, cosa impossibile sinora con gli edifici più alti.

Quindi....inizia la ricerca di immagini strane o particolari!

05 ottobre 2007

Google Earth si avvicina ancora a noi...

Google Earth ha recentemente aggiornato il suo "parco immagini". Gli aggiornamenti riguardano Stati Uniti, America Latina, la parte dell'Africa a sud del deserto del Sahara, Australia e Nuova Zelanda.

Sono aggiornamenti notevoli visto che si parla di un dettaglio delle immagini di 60cm!!!

Ma in puro stile Google non vengono date informazioni dettagliate su dove siano questi aggiornamenti, bensì il blog ufficiale fornisce alcuni.. indizi!

Provate a trovare queste nuove immagini...e se ci riuscite, fatemi un fischio!

01 ottobre 2007

Ridimensionare le immagini: prova la rivoluzione!

Vi ricordate che tempo fa avevo parlato di un metodo letteralmente rivoluzionario per ridimensionare le immagini? No? Beh, vi rinfresco la memoria: con questo metodo le immagini non vengono soltanto ridimensionate, ma piuttosto adattate alla nuova dimensione. Oggetti non importanti vengono tolti o modificati (tipo alberi sullo sfondo) mentre altri più importanti (le persone in primo piano) vengono lasciate intatte.

Bene, adesso è possibile utilizzare questo metodo GRATUITAMENTE online. Andate a questo indirizzo e cominciate a familiarizzare con questa rivoluzione, visto che con tutta probabilità sarà incluso nelle prossime versioni di Adobe Photoshop (la Adobe ha infatti firmato un contratto con uno dei creatori).

Buon divertimento!

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates