07 novembre 2007

Smaltimento rifiuti tecnologici

Finalmente si muove qualcosa anche in Italia, ormai uno degli ultimi paesi al Mondo a regolamentare lo smaltimento dei rifiuti tecnologici (leggi --> computer).

E 'stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo delle nuove norme per lo smaltimento dei rifiuti tecnologici (quindi anche computer) definite dal Ministero dell'Ambiente. La gestione dei cosiddetti Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) passa in particolare dai Comuni ai produttori di tali apparecchi che si potrenno organizzare in consorzi o sistemi collettivi. Più nel dettaglio, quando verrà acquistato un nuovo apparecchio il negoziante dovrà ritirare quello vecchio per essere inviato ai luoghi di smontaggio. Per chi invece ha la necessità di eliminare degli apparecchi senza sostituirli verranno aperte delle "eco piazzole" ove portarli.

Si preannunciano quindi le classiche offerte: "portaci il tuo vecchio computer e ti faremo uno sconto".... era ora... non vedo l'ora di liberarmi di un vecchio 386....

No response to “Smaltimento rifiuti tecnologici”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates