Spesso al caffè mi capita di parlare con i colleghi di quanto sarebbe bello diventare milionari…e bene o male ogni volta finiamo col dire:
Ormai i tempi d’oro di internet dove bastava inventare una cavolata come la million dollar page per diventare ricchi son finiti!
Nulla di più sbagliato: Chatroulette è qui a dimostrarlo.
Cos’è? Un sito dove è obbligatorio avere una webcam e dove si viene connessi casualmente con un altra persona in videochat. Se non ci piace premiamo “Next” e veniamo connessi con un’altra.
Idea semplice, se vogliamo anche molto stupida. Bene, il sito adesso vale 1 Milione di dollari. E a chi viene offerta questa cifra? Ad un diciassettenne russo (Andrey Ternovskiy, qui accanto nella foto) che ha spazzato via in un minuto tutti i nostri bei discorsi del “ormai è difficile far soldi con internet”.
Serve l’idea giusta. Le opportunità ci sono per tutti, nessuno escluso. Serve solo un’idea e tanta, tantissima convinzione.
Bene… posso tornare a pensare a come diventare milionario…voi intanto guardatevi Chatroulette in azione durante un concerto (!!!)