Venerdì è finalmente finalmente il mio DVD di upgrade “gratuito” (33 Euro comunque li costa) dalla Toshiba… tutto contento ho seguito scrupolosamente la procedura di aggiornamento… e da lì… ho solo vissuto un incubo che ora mi costringe, visto che il lunedì si avvicina, a sospendere qualunque attività di aggiornamento e tornare a Windows Vista (e menomale che almeno funziona il fatto di tornare indietro).
Il problema? L’installazione resta ferma al 62% dell’ultimo passaggio per un po’, poi fallisce e reinstalla Windows Vista.
Cosa ho provato sino ad ora:
- Installare il FIX automatico fornito da Microsoft: esito negativo, sempre fermo al 62%
- Applicare il fix manualmente: esito negativo, sempre fermo al 62%
- Disinstallare tutti i driver che il Windows 7 Upgrade Advisor mi consigliava: esito negativo, sempre fermo al 62%
- Ripulire le cartelle dei vecchi aggiornamenti a Windows 7 e riprovare: esito negativo, sempre fermo al 62%
Ho iniziato Sabato alle 16:30. Ora è Domenica pomeriggio e… il computer domani mi serve per lavorare (chissà se alla Microsoft se lo immaginano che la gente addirittura ci deve lavorare con i PC). Leggendo in giro per forum ho trovato soluzioni anche bislacche, ma quelle più sensate (che proverò il prossimo Weekend) sono quelle che consigliano di disinstallare i prodotti Apple, Kaspersky e Adobe, interrompere qualunque servizio che stia lavorando in background (almeno quelli fattibili) e…riprovare.
Che dire…speriamo…
3 Responses to “Aggiornamento a Windows 7: un incubo”
Ma perchè il computer lo riconosce che c'è dell'astio, che manca l'amore, e, gioco forza, si imbizzarrisce!
Cmq era meglio se te lo facei pija da me, dai retta... formattavi tutto e ripartivi di slancio..
Un abbraccio e Buon Natale da chi sai tu
Carissimo...non posso formattare tutto perchè il PC mi serve per lavoro... e se c'era "astio" non trascorrevo il weekend nel tentativo di farlo funzionare, ti pare? Io VOGLIO mettere Seven, lo VOGLIO!!!!
A Natale ci riprovo..3 giorni magari saranno sufficienti a trovare una qualche tipo di soluzione :)
ma anche io lavoro con il PC, testina!!! in 4 ore hai il computer nuovamente funzionante con tutto sopra, vai sereno... o sbaglio? Oppure quei sistemi di sviluppo che usi tu non riesci a rimetterli più??? cmq, se riesci a mandarmi il file di log menzionato nella fix (che cmq non ti funziona) vediamo se qualcuno ha delle idee... lo hai ancora?
Ciao grande,
ChiSaiTu
Posta un commento