13 febbraio 2008

Giornata Mondiale contro il cancro infantile

clip_image002

L’Associazione “Noi per Voi” Onlus sostiene la campagna per un“Sms solidale” da inviare al 48588 che si svolgerà dal 9 al 17 febbraio2008

Si sta avvicinando il grande evento della VI Giornata Mondiale contro il cancro infantile che si svolgerà a Roma il prossimo 15 febbraio. Un’ampia manifestazione, articolata fra dibattiti e convegni, sostenuta dalla Guardia di Finanza e patrocinata dal Comune di Roma e Segretariato Sociale RAI, dal Ministero della Solidarietà Sociale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzata ogni anno dalla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica).

clip_image004Nell’ambito di questa giornata sarà illustrato “L’amore cura” il progetto di alleanza terapeutica tra genitori e medici, a sostegno del quale dal 9 al 17 febbraio da tutta Italia inviando un Sms al numero 48588 si potrà donare 1 euro (da cellulari Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia) e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia.

I fondi raccolti saranno utilizzati per tale progetto che prevede la realizzazione di una banca dati a livello nazionale.

Inoltre, tra l’11 febbraio ed il 13 febbraio la Guardia di Finanza accompagnerà le associazioni federate a FIAGOP nei reparti di oncoematologia pediatrica delle città di appartenenza per incontrare i bambini ricoverati.

L’associazione “noi per Voi” Onlus sostiene questa campagna poiché dall’anno 1988 interviene in aiuto alle famiglie con bambini affetti da tumori e leucemie e contribuisce ad importanti progetti di ricerca scientifica ed è membro attivo della Fiagop (Federazione Italiana Genitori Oncoematolgia Pediatrica) www.fiagop.it

No response to “Giornata Mondiale contro il cancro infantile”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates