30 agosto 2006

3 passi per velocizzare le vostre ricerche online

Non so quanti di voi ne fossero a conoscenza (io l'ho scoperta solo oggi!), ma Firefox ha una funzionalità che puo' permettervi di eseguire ricerche sui vostri siti preferiti (Wikipedia, Google, Altavista, il vostro forum preferito o qualunque altro) senza nemmeno utilizzare il mouse!
Qui di seguito descrivo il procedimento per aggiungere la possibilità di eseguire ricerche sul sito della rivista FilmTV, ma lo stesso procedimento puo' essere applicato a qualunque sito che abbia al suo interno una funzionalità di ricerca:

  1. Andate con il vostro browser sul sito in questione ( http://www.film.tv.it in questo caso)

  2. Cliccate con il pulsante destro del mouse sul campo dove avreste inserito le parole da cercare e selezionate "Aggiungi parola chiave per questa ricerca" (l'immagine qui è presa dalla versione inglese di Firefox)


  3. Riempite poi i campi del segnalibro come nell'immagine qui a lato (ancora, presa dalla versione inglese) e premete OK
Ecco fatto! A questo punto potete in qualunque momento premere sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + L (così il cursore si sposta nella barra degli indirizzi) e lì digitare la parola chiave scelta seguita da ciò che volete ricercare, come nell'immagine di seguito. Premete INVIO e....la ricerca verrà eseguita sul sito associato alla parola chiave!





No response to “3 passi per velocizzare le vostre ricerche online”

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates