29 gennaio 2009

Torrent verificati e con anteprima

Personalmente ho sempre snobbato Torrent per scaricare materiale in quanto trovavo sempre difficile reperire file “buoni” e, soprattutto, essere sicuro del loro contenuto.

Immaginate un sito che vi permetta di vedere 20 secondi di un video che volete scaricare, o un elenco delle foto contenute nel torrent…o ancora…ascoltare 20 secondi di una canzone prima di scaricarla…

Un sogno? No. Da oggi è realtà: http://go.vertor.com/

Un sito utilissimo e semplicissimo. Ogni torrent viene verificato contro la presenza di malware e, cosa non da poco, per ciascun file viene visualizzata direttamente sul web un’anteprima!

Provare per credere e…speriamo resti in giro per un bel po’!

23 gennaio 2009

Giornata tipo dell’inter

ore 8.00: Mourinho si alza e dolcemente dice ti amo allo specchio.

ore 8.30: Adriano chiude la discoteca e va all’allenamento (di regola si addormenta mentre sta guidando).

ore 9.00: i giocatori arrivano al campo di allenamento. Muntari chiede a Materazzi se può aiutarlo con la lingua visto che é l’unico italiano. Dopo cinque minuti lascia perdere, regala un dizionario a Materazzi e chiede a Javier Zanetti.

ore 10.00: chiama Mancini per sapere perché questo mese non gli é stato accreditato lo stipendio, visto che deve pagare l’estetista. Risponde Mourinho e Mancini riattacca subito e telefona sul cellulare a Moratti piangendo: “Mi hai detto che con quello era finita!!!”.

ore 10.10: Quaresma prova la trivela. Tre piccioni morti.

ore 10.20: un tifoso boy scout aiuta Figo ad attraversare la strada ed a raggiungere l’allenamento.

ore 10.30: Mourinho prova lo schema “palla ad Ibrahimovic e che Dio ce la mandi buona”.

ore 11.00: Quaresma riprova la trivela. Grave infortunio di un operaio che lavorava su un impalcatura lì vicino.

ore 14.00: Cordoba, Samuel e Materazzi organizzano un simpatico mattatoio a metà campo coi ragazzi della primavera e successivamente presentano il loro nuovo libro, scritto a più mani con alcuni extracomunitari clandestini, daltitolo “Tanto comunque vada non ci potete espellere”.

ore 15.00: Mourinho si invia una lettera d’amore.

ore 15.30: Quaresma riririprova la trivela. Colpito il catetere di Figo.

ore 16.00: Mourinho prova lo schema “Ibra pensaci tu”.

ore 17.00: Burdisso con uno stop a seguire segna all’incrocio opposto.

ore 17.15: Quaresma ririririprova la trivela. Mourinho gli fa notare che sono finiti i palloni, che non possono recuperarli sempre a Malpensa e che ha leggermente rotto i marroni.

ore 18.00: arriva Adriano e chiede a che ora si mangia.

ore 18.15: Mourinho interroga i giocatori. Alla domanda: “Allora ragazzi avete capito cosa dovete fare?”, tutti in coro “Diamo la palla ad Ibra”. Tutti tranne Materazzi che risponde “presente”.

ore 18.30: i giocatori tornano alle rispettive case, Adriano torna all’Hollywood, Figo all’ospizio.

ore 22.00: Mourinho fa ripetutamente l’amore con sé stesso ed alla fine si dice “Sei stato magnifico come sempre”.

ore 24.00: a letto, non visto da nessuno, quasi in silenzio, Quaresma fa una trivela.

 

Chiudo questa meraviglia con la dichiarazione di Mourinho… “Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c’era nessuno. Il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di merda

20 gennaio 2009

Bellissime foto della cerimonia di Obama

Il sito The Big Picture ha pubblicato una serie di foto meravigliose sui preparativi alla cerimonia di insediamento di Obama. Davvero bellissime… alcune direi anche… angoscianti… non so… mi danno un’idea di… grande finzione a cui tutti stanno credendo… ma forse ho solo visto troppi film…

i08_17612381

16 gennaio 2009

INCREDIBILE! Una donna ha inviato e-mail durante il sonno!

Le persone sono capaci di compiere diverse attività durante il sonno, ma l’invio delle email non è, sicuramente, un’attività semplice da effettuare mentre si dorme.

Un ricercatore presso l’Università di Toledo ha segnalato il caso di una persona capace di ricordare password e inviare email nel sonno. La donna in questione aveva già sofferto di insonnia, e negli ultimi tempi aveva aumentato la sua dose di Zolpidem(un farmaco per il trattamento dell’insonnia) perchè credeva non fosse più efficace.

E’ stato a questo punto che un amico della donna l’ha chiamata per indagare sulla strana email che aveva ricevuto, apparentemente senza senso. E’ risultato che la donna è stata in grado di accedere ad un computer che non era il suo, ma quello di un parente, aprire il suo account e inviare le email.

Un caso che ha attirato l’attenzione degli studiosi, poichè mostra alcune novità nel comportamento relativo al sonnambulismo. Ricordare dati così precisi e complessi come il nome utente e la password non è una cosa normale.

Tuttavia alcuni ricercatori sostengono che questo non è il primo caso di invio di email durante il sonno, il che indica che, probabilmente, è molto più comune di quanto si pensi. E’ quanto afferma il Dr. Mark Mahowald del Minnesota Regional Sleep Disorders Center.

fonte DownloadBlog

13 gennaio 2009

Google non inquina: PECORONI!

Ieri era venuta fuori la notizia che Google inquina come un Suv. Un ricercatore di Harvard, si diceva, aveva fatto uno studio dal quale si evinceva proprio questo.

E via di articoli sul giornale, alla radio, alla TV, gruppi su Facebook e altre baggianate simili… subito tutti pronti a salire sul carro di chi da contro al “grande fratello” Google…PECORONI e CREDULONI!

Approfondire un attimo le ricerche no?

Fortuna che Google non sta a sedere a leggere queste fandonie, ma risponde punto per punto.

Cito qui di seguito l’articolo di VnuNet, che mi sembra il più chiaro:

Google demolisce le accuse di inquinare come un Suv. Sull'eco-sostenibilità, Google ha costruito la propria immagine. E ora contrattaca: smontate le accuse del professore di Harvard

Google, che ha sempre sostenuto il Green It fin dagli esordi, che ha l'eco-sostenibilità nel suo Dna imprenditoriale, non ci sta a finire sul banco degli imputati per inquinamento. Poi, ad essere paragonato a un Suv, proprio no: Google, che ha scelto i pannelli solari per il proprio GooglePlex, demolisce le accuse di inquinare.

Ieri un ricercatore di Harward era salito alla ribalta dei media, per aver puntato il dito contro le Tv al plasma e le ricerche online, effettuate su Google. Le Tv al plasma inquinano quanto i vituperati Suv. E Google sembrava non essere tanto innocuo: una ricerca su Google produce 7g di Co2 equivalente (metà circa di una tazza di tè), ma moltiplicata per il numero di ricerche sul search engine, dimostra quanto poco verde sia Google, nonostante la sua immagine Green (con l'uso di pannelli solari eccetera).

Ma Google smonta le accuse: lo stesso Wisnner-Gross, autore della ricerca sull'impatto ambientale delle ricerche in Internet, sostiene di non aver mai menzionato direttamente Google, ma di aver parlato di Web in generale; insomma, il Times avrebbe tirato in ballo Google per fare più cassa di risonanza alla news; infine  una ricerca tipica impiega meno di 0,2 secondi, consumando appena 1 kJ, pari "alla stessa quantità di energia che il corpo umano brucia in dieci secondi".

Per Google l'ambiente e il Green It sono cose serie, e su questi temi non vuole rimetterci l'immagine, ma soprattutto la sua storia.

Ricordiamo che Google, dopo aver collaborato con la popolazione del Darfur  ed il WWF,  dal 2007 ha stretto un'alleanza digitale con la Tribù dei Surui in Amazzonia: l'impeto ecologista di Google è confermato anche dalle stretegie di Google in materia ambientalista.

Infatti nel 2007 Intel, Google, Microsoft, Dell, Hp, Lenovo e Ibm hanno lanciato  Climate Savers Computing Initiative a favore del risparmio energetico. Il programma punta a introdurre un numero maggiore di computer e server capaci di risparmiare energia, di elaborare nuovi standard in termini di efficienza energetica e di ridurre le emissioni di gas serra. Progetto ambizioso: uniti nel programma contro i cambiamenti climatici, sono anche l'Agenzia americana per la protezione dell'ambiente e oltre 25 gruppi ambientalisti, Wwf compreso
L'Hi-Tech si scopre verde e cerca di adattarsi alle direttive Energy Star e alle future che verranno sviluppate contro il global warming legato all'elettronica. L'obiettivo fissato è di rendere Pc e server efficienti al 90 percento entro il 2010.

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates