15 maggio 2008

Facebook in italiano, finalmente!

Da oggi uno dei maggiori siti di Social Network mondiali è finalmente disponibile in lingua italiana. Gran cosa a mio modo di vedere, visto che Facebook è, secondo il mio parere, anni luce avanti rispetto ai maggiormente usati italiani Badoo, MySpace o NetLog.

Se quindi non lo avete ancora provato... iscrivetevi a Facebook gente, non ve ne pentirete!

L'indirizzo? http://it.facebook.com

06 maggio 2008

Ufficiale: iPhone in Italia con TIM e Vodafone entro fine anno

Finalmente è giunta la notizia ufficiale! Ecco l'articolo di WebNews

Dopo le indiscrezioni e i rumor circolati nelle scorse settimane, è ormai ufficiale: iPhone sbarcherà presto in Italia con le due principali compagnie telefoniche attive sul territorio nazionale. Con due brevi comunicati stampa, sia Tim che Vodafone hanno, infatti, annunciato l'intenzione di commercializzare il fortunato smartphone sviluppato da Cupertino nel corso dei prossimi mesi. Il debutto dovrebbe spettare in giugno a Telecom Italia, che avrebbe strappato ad Apple alcuni mesi di esclusiva rispetto alla concorrenza.

Al momento gli scarni comunicati stampa rilasciati dalle due compagnie telefoniche non lasciano adito a particolari speculazioni. Sia Vodafone che Tim dichiarano l'intenzione di portare l'iPhone in Italia entro fine anno, senza specificare date precise né tanto meno le possibili modalità di commercializzazione. Mentre per Tim l'accordo sembra essere di puro carattere nazionale, l'ufficio stampa di Vodafone fornisce alcuni dettagli su un'operazione di respiro più ampio, tesa a portare entro fine anno il cellulare di Apple in Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, Italia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Sud Africa e Turchia. Una vera e propria invasione che, salvo complicazioni, dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno in corso.

Il modello destinato ai rispettivi mercati di Tim e Vodafone, tra cui figura naturalmente l'Italia, dovrebbe presentare alcune caratteristiche differenti rispetto all'unico tipo di iPhone fino ad ora in commercio. Stando alle numerose indiscrezioni, le due compagnie telefoniche potrebbero far affidamento su una nuova versione dello smartphone, concepita per rispondere meglio alle esigenze del Vecchio Continente, in cui le reti 3G sono molto diffuse. Il nuovo iPhone dovrebbe presentarsi con una dotazione hardware compatibile con gli standard di trasmissione di terza generazione e con una forma lievemente modificata rispetto all'attuale. Il nuovo modello potrebbe, inoltre, avere un futuro entro gli stessi confini degli Stati Uniti, ove T-Mobile ha da poco annunciato l'intenzione di installare una innovativa rete 3G.

Salvo particolari cambiamenti, Tim potrebbe iniziare la commercializzazione del nuovo modello subito dopo la sua presentazione ufficiale, forse alla Worldwide Developers Conference di Apple, nel mese di giugno. Ciò consentirebbe alla compagnia telefonica italiana di incentivare l'acquisto del telefonino dei desideri nella prima metà dell'estate, periodo tradizionalmente fecondo per i gestori della telefonia mobile.

03 maggio 2008

Come pubblicare i tuoi video su Google Earth

Dalla versione 4.3 di Google Earth, introdotta pochi giorni fa, è possibile attivare un livello denominato YouTube che, come si può intuire, dà la possibilità di visualizzare, direttamente dal programma, dei video su YouTube inerenti la zona che si sta esplorando.

Come è possibile quindi aggiungere i propri video su Google Earth?

Niente di più semplice, seguite questa piccola guida e tutti potranno visualizzare i vostri video direttamente dentro al programma di Google.

Iniziate pubblicando un nuovo video o andando a modificare le caratteristiche di un video già pubblicato. Dopo il titolo, la descrizione e i tag, ci sono altre opzioni che, non essendo obbligatorie, vengono più o meno nascoste:

youtube-1

Tra esse scegliete "Date and Map options" (o l'equivalente in italiano ovviamente) e premete sul link blu alla destra. Vi comparirà questa schermata nella quale non dovrete far altro che spostare la mappa sino al luogo dove avete girato il video:

youtube-2

Applicate i cambiamenti e... tutto fatto! Dopo un po' di tempo (non so di preciso quanto effettivamente, i miei video sono comparsi dopo una mezza giornata) andate su Google Earth e visitate il luogo dove avete girato il video. Vedrete il simbolo di YouTube:

youtube-3

Cliccate su di esso e... il vostro video comparirà in tutta la sua gloria. E tutto il mondo potrà visualizzarlo in questo semplice modo!

youtube-4

Semplice vero?

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates