23 aprile 2008

Google si diverte con i domini

Royal Pingdom ha effettuato una ricerca quantomeno originale per elencare i vari domini registrati da Google, incrociando i dati ottenuti dai file di root zone dei domini e i risultati di una ricerca Whois (che da qualche giorno è possibile fare direttamente su Google digitando "whois dominio.com"). Ecco i risultati...in alcuni casi davvero esilaranti!

Quelli pensati per chi commette errori di battitura (typesquatting):

* gewgol.com
* glougle.com
* goolgel.com
* glugli.com
* geggle.com
* georgle.com
* glogoo.com
* gmale.com

Completamente fuori tema (chissà a cosa volevano servire)Google Logo

* 30dayfitness.com
* bayareaburritos.com
* donationcard.com
* essentialmommy.com
* greengardengifts.com
* mariolovespasta.com
* thesecretofburritos.com

Divertentissimi...

* 1p0g0og1e.com
* az-on-url-je.com
* goooooooooooooooooooooooooooooooooooogle.com

Pensati forse per nuovi servizi?

* google4kids.com
* googlebackups.com
* googleauction.com
* googlebroadband.com
* googlecasinogames.com
* googlefamily.com
* googlejokes.com
* googlelovers.com
* googlepersonals.com

Mistici:

* googlereligion.com
* googlefaith.com

Diversificazione in attività fuori dalla Rete:

* googlegym.com
* googledaycare.com
* bankgoogle.com
* googlepaperproducts.com

Domini geografici:

* googlenewyork.com
* googleonthegoaldcoast.com
* kuwaitgoogle.com

L’argomento principale della Rete:

* googlesex.com
* googleporn.com
* google-yahoo-porn.com
* google-yahoo-sex.com

Nuovi accordi?

* googletimewarner.com
* ebay-google.com
* googlewarnerbros.com

Spazio anche per il materiale illegale:

* googlewarez.com

Pensando a chi non ama Google:

* checkoutsucks.com
* dejastinks.com
* frooglesucks.com
* fuckengoogle.com
* gmailblows.com
* gmailsucks.com
* googlefools.com
* googlemotherfucker.com
* googlepoo.com
* googlesucks.com

Vari:

* errorpageassist.com
* googlemonitoring.com
* googleclusters.com
* googlewebmonitoring.com

Divertente vero? :-P

15 aprile 2008

Buongiorno, Italia!

E' successo. Quello che mai avrei potuto immaginare è successo. L'Italia volta pagina e sceglie di cancellare (finalmente) gli anacronisti per eccellenza, coloro che ancora erano convinti che, chissà per quale ragione, l'Italia potesse essere l'unico paese al mondo in cui il Comunismo poteva ancora sopravvivere.

Niente di più sbagliato.

La falce e il martello sono state cancellate, annullate, sconfitte. Finalmente anche gli Italiani si sono resi conto che quel simbolo apparteneva ad un passato che non c'è più, che non ha più ragione di esistere.

E le belle notizie non finiscono qui. Signore e signori, abbiamo un governo stabile e con larga, larghissima maggioranza! Personalmente non ci credevo più... pensavo che questi ultimi due anni di grigiore, di incertezza, di mal governo avessero cambiato irrimediabilmente l'Italia, che ci avessero condannato ad altri 40 anni di continue alternanze tra governi e governucchi, ogni volta in piedi per miracolo. E invece no. Ci aspettano cinque anni di tranquillità, cinque anni di governo stabile e duraturo.

E' un buon giorno. E' un bel giorno.

Peccato che io viva in Toscana... una delle ultime regioni in Italia che ancora non si è accorta che l'aria è cambiata. Quante facce tristi ci sono stamani! Il viaggio in treno è stranamente silenzioso... di qua e di là si sentono sospiri, si vedono facce scure, gente che legge il giornale e scuote la testa dicendo "Meglio se non dico nulla va'!". Sembra di essere in un altro paese, sembra che qui nessuno si sia accorto di quanto sia bello ciò che è accaduto ieri. Ah già...dimenticavo... qui son di Sinistra...quella vera... quella che... non c'è più.

Buongiorno, Italia!

14 aprile 2008

Elezioni 2008 in diretta!

Grazie allo speciale del Corriere Della Sera, pubblico qui i risultati degli exit poll...in continuo aggiornamento!




09 aprile 2008

Firefox 3 beta 5: easter egg!

Chi di voi ha già installato la nuova versione di Firefox 3? Beh, se lo avete fatto, digitate nella barra degli indirizzi about:robots

Cosa compare? Un simpatico messaggio dai creatori di Firefox... i robot! (e fate caso anche al titolo del tab!)

about-robots-ff3b5

E per finire...provate a premere "Riprova!"

...che meraviglia...

04 aprile 2008

iPhone in Germania a 89 Euro

Notizia falsa? No signori e signore, tutto vero. In Germania è possibile acquistare iPhone da 16GB a 89 euro abbinandolo ad un contratto di 29 euro al mese per due anni (per un totale di circa 800 euro). Niente di spropositato se si considerano molti dei contratti disponibili già oggi in Italia.

Questa la notizia di Html.it

A partire da lunedì 7 aprile l'iPhone 8Gb sarà venduto sul mercato tedesco a soli 99 euro con la possibilità di aderire ad un abbonamento biennale da 29 euro al mese. Così facendo T-Mobile conta di ridurre le scorte in attesa dell'ipotizzato iPhone 3G

Comprare in Germania un iPhone da 8Gb diventa ora qualcosa di ancora più accessibile. Il prezzo del dispositivo Apple, infatti, è stato improvvisamente abbassato passando dai precedenti 399 euro a soli 99 nel giro di appena ventiquattro ore.

Dietro l'improvviso taglio praticato da T-Mobile potrebbe esserci la conferma del fatto che la nuova versione dell'iPhone sia dietro l'angolo. Da più parti si parla della possibilità 3G per il telefono di Cupertino, mentre da qualche giorno si assiste ad un improvviso svuotamento degli scaffali che ora potrebbe aver portato allo sconto pur di liberare totalmente le scorte e lasciare lo spazio al nuovo modello entrante.

&ltSCRIPT language='JavaScript1.1' SRC="http://ad.it.doubleclick.net/adj/N2256.IT_Webnews/B2770516;abr=!ie;sz=300x250;ord=806053715?"> </SCRIPT> &ltNOSCRIPT> &ltA HREF="http://ad.it.doubleclick.net/jump/N2256.IT_Webnews/B2770516;abr=!ie4;abr=!ie5;sz=300x250;ord=806053715?"> &ltIMG SRC="http://ad.it.doubleclick.net/ad/N2256.IT_Webnews/B2770516;abr=!ie4;abr=!ie5;sz=300x250;ord=806053715?" BORDER=0 WIDTH=300 HEIGHT=250 ALT="Click Here"></A> </NOSCRIPT>

Le possibilità per chi acquista un iPhone in territorio tedesco, ad oggi, sono due: il modello da 8Gb è venduto a 99 euro ma implica un contratto biennale forzato a 89 euro mensili; il modello da 16Gb è venduto a 499 euro ma è vincolato ad un abbonamento di minor portata (49 euro mensili per due anni). Il computo biennale mostra con chiarezza quanto differente sarebbe l'ammontare finale: il modello da 8Gb infatti implica una spesa totale di (24x89)+99=2225 euro; il modello da 16Gb implica invece (24x49)+499=1675 euro. L'uso del condizionale è d'obbligo perchè in realtà T-Mobile preannuncia anche la disponibilità di un'offerta ridotta da 29 euro per l'abbonamento "Complete S" comprendente 50 minuti di telefonate, 500Mb di traffico dati e chiamate gratuite verso telefoni fissi e rete T-Mobile (pdf dell'offerta completa). Fruendo in toto degli sconti offerti, dunque, il telefono può essere prelevato preventivando una spesa di (24x29)+99=795 euro (a cui va aggiunta, così come negli altri pacchetti, una attivazione da 25 euro una tantum).

Il telefono di Cupertino ha saputo rivoluzionare il mondo della telefonia vendendo milioni di unità in tutto il mondo e trainando la concorrenza verso il nuovo concetto di telefonino imposto ai desideri dell'utenza. L'iPhone in pochi mesi si è candidato a diventare l'erede dell'iPod nel traino del brand e dei fatturati. Ora, con la nuova sfornata, Apple conta di cambiare ulteriormente marcia e vari indizi sembrano confermare l'avvicinarsi del momento. Per il momento in Italia non se ne è ancora saputo nulla di definitivo, ma con l'arrivo del modello 3G il nostro paese potrebbe diventare molto appetibile anche per Cupertino: se c'è un ambito in cui il Bel Paese tira la volata, è questo il mobile.

02 aprile 2008

Cavie esposte allo spam per un mese

spamexperiment

Sembra un esperimento da laboratorio "online", quello lanciato oggi da McAfee... un esperimento secondo me molto intelligente.

Per 30 giorni i partecipanti a livello mondiale, rientranti in diverse categorie di utenza, navigheranno il web, faranno acquisti online e si registreranno per promozioni. A ciascuno di essi è stato fornito un laptop privo di protezione da spam e un nuovo indirizzo di posta elettronica.

Quindi terranno un blog sulle loro esperienze a questo indirizzo. L'obiettivo è quello di mostrare gli effetti devastanti dello spam tenuto anche conto delle sue connessioni con il cybercrime. I partecipanti a S.P.A.M. Experiment provengono da dieci paesi, Italia inclusa.

Il diario della "squadra di cavie italiane" è raggiungibile a questo indirizzo...buona fortuna ragazzi... ne avrete bisogno!

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates