17 marzo 2008

In arrivo i domini .ME

E' notizia di questi giorni che i domini .ME (di Montenegro) sono ormai prossimi. In una prima fase la registrazione sarà aperta solo ai possessori di marchi registrati, per dar loro la possibilità di comprare il proprio dominio con la nuova estensione...ma, successivamente, la gara avrà inizio.

La procedura di registrazione sarà identica a quella di un qualunque .com, con la sola differenza che solo pochi siti offriranno questa registrazione (uno di essi è il famosissimo goDaddy).

Il mio consiglio è di... provarci (io sicuramente lo farò). Non dimentichiamoci che alcuni domini famosi (tipo sex.com) sono stati venduti recentemente per milioni di dollari... quanto potrà valere un dominio tipo... kiss.me ?

05 marzo 2008

PC controllato col pensiero? Ora è una realtà

Di realtà virtuale si parlava già vent'anni fa, ma sino ad ora nessuno aveva messo in commercio un dispositivo come l'OCZ Neural Impulse Actuator. Ecco cosa scrive CHIP di oggi:

ocz-neural-impulse-actuator.jpgOCZ, noto produttore di memorie per computer, ha più volte anticipato Il Neural Impulse Actuator come technology demo negli scorsi mesi, e oggi sembra che questo prodotto stia per essere finalmente lanciato sul mercato.

La possibilità di controllare i videogiochi senza bisogno di mouse, tastiera o joystick sta quindi per diventare una realtà, grazie al futuristico sistema di controllo neurale progettato da OCZ.

Il Neural Impulse Actuator (NIA) è costituito da una serie di tre elettrodi inseriti in una fascia da indossare attorno alla testa, che rilevano i segnali elettrici prodotti dall’attività cerebrale e li elaborano fino a trasformali in comandi da inviare al Pc.

controlpanel1.jpgLe tipologie di segnale rilevato sono tre: l’attività elettroencefalografica, quella elettrooculografica e quella elettromiografica. In pratica, vengono registrati ed elaborati i movimenti degli occhi e dei muscoli facciali, e combinati con i segnali relativi all’attività cerebrale.

In un paio di minuti di addestramento il sistema si adatta in modo da interpretare correttamente i segnali inviati dall’utente, dopo di che si potrà iniziare ad utilizzare il Neural Impulse Actuator.

L’interfaccia utilizzata per il collegamento al Pc è di tipo USB 2.0, e permette di combinare il sistema di controllo con altre periferiche, come mouse o joystick.

Nel corso del Cebit OCA ha annunciato di essere pronta ad inziare la produzione di massa del Neural Impulse Actuator, il cui prezzo (anche se non comunicato ufficialmente) dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari.

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates