13 febbraio 2008

Giornata Mondiale contro il cancro infantile

clip_image002

L’Associazione “Noi per Voi” Onlus sostiene la campagna per un“Sms solidale” da inviare al 48588 che si svolgerà dal 9 al 17 febbraio2008

Si sta avvicinando il grande evento della VI Giornata Mondiale contro il cancro infantile che si svolgerà a Roma il prossimo 15 febbraio. Un’ampia manifestazione, articolata fra dibattiti e convegni, sostenuta dalla Guardia di Finanza e patrocinata dal Comune di Roma e Segretariato Sociale RAI, dal Ministero della Solidarietà Sociale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzata ogni anno dalla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica).

clip_image004Nell’ambito di questa giornata sarà illustrato “L’amore cura” il progetto di alleanza terapeutica tra genitori e medici, a sostegno del quale dal 9 al 17 febbraio da tutta Italia inviando un Sms al numero 48588 si potrà donare 1 euro (da cellulari Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia) e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia.

I fondi raccolti saranno utilizzati per tale progetto che prevede la realizzazione di una banca dati a livello nazionale.

Inoltre, tra l’11 febbraio ed il 13 febbraio la Guardia di Finanza accompagnerà le associazioni federate a FIAGOP nei reparti di oncoematologia pediatrica delle città di appartenenza per incontrare i bambini ricoverati.

L’associazione “noi per Voi” Onlus sostiene questa campagna poiché dall’anno 1988 interviene in aiuto alle famiglie con bambini affetti da tumori e leucemie e contribuisce ad importanti progetti di ricerca scientifica ed è membro attivo della Fiagop (Federazione Italiana Genitori Oncoematolgia Pediatrica) www.fiagop.it

12 febbraio 2008

Cerchi nel grano all'italiana...

C'è poco da fare...noi Italiani siamo sempre i migliori quando si tratta di atti di goliardia o umorismo un attimo "forte".... come altro spiegare la geniale trovata di un agricoltore del nord Italia (tra Udine e Gorizia) che ha pensato bene di...beh... scrivere un messaggio inequivocabile visibile solo dall'alto?

wla

05 febbraio 2008

Le illusioni ottiche di Julian Beever

Probabilmente avete già visto le sensazionali opere d'arte di Julian Beever, un pittore che realizza dipinti tridimensionali per strada. Questi dipinti assumono la forma che lui davvero desidera solo se osservati da particolari angolazioni... l'effeto finale è a dir poco strabiliante.

Ho trovato qualche nuova (almeno per me) opera di questo artista, e ve le propongo volentieri qui.

 

dungeon eagleflag parisgd transformers1 waterfall rafting fountain world
 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates