18 settembre 2007

Benvenuto iPhone

Ancora una volta prendo la news dall'ottimo html.it: iPhone sbarca ufficialmente in Europa. La conferenza stampa è di qualche ora fa e ha sancito l'ingresso ufficiale di iPhone nel vecchio continente. Il primo paese da averlo sarà la Gran Bretagna. Niente 3G ma si punta tutto su WiFi... e secondo me questo può magari sembrare un errore oggi...ma chissà che non dia una forte spinta alla diffusione di hotspot gratuiti... visto che in Gran Bretagna saranno appunto 7500 gli hotspot gratuiti offerti da O2, carrier ufficiale di iPhone per il paese inglese.

 

È il Regno Unito il luogo dello sbarco Apple il Europa. L'azienda ha infatti presentato in mattinata l'iPhone dedicato al mercato d'oltre manica, esportando così il proprio telefono dopo l'acrobatico esordio statunitense. Il telefono, infatti, è stato presentato come una rivoluzione, ha scaldato i cuori e le azioni degli investitori, ha fatto discutere sulle stime di vendite, ha tagliato il prezzo dopo due mesi e si è avventurato in un rimborso che ha del clamoroso. Ora che la situazione sembra essersi stabilizzata, ecco l'atteso l'annuncio: sarà O2 il carrier inglese in partnership con Apple.

AT&T negli USA, O2 nel paese della regina. Alle ore 10.04 è venuto il momento dell'annuncio: 269 sterline il prezzo del telefono (in versione 8Gb, l'unica rimasta dopo la cancellazione della pressochè ignorata 4Gb), il che significa un corrispettivo di 386 euro circa o 535 dollari con il cambio attuale (ovvero molto di più rispetto al prezzo praticato oltre oceano, pratica peraltro già portata avanti anzitempo tanto con gli iPod quanto con i brani di iTunes).

Spiega oneApple: «il CEO di O2 parla di iPhone e lo descrive come un dispositivo che è un passo avanti rispetto agli altri. Annuncia la partnership con Carphone, con la disponibilità di 1300 punti vendita in Gran Bretagna. [...] Visualvoicemail è abilitata ma il dispositivo rimane EDGE, niente 3G. In compenso, O2 ha reso disponibile, tramite il provider Clouds, 7500 hotspot wifi, ad accesso libero [...] Alle domande degli invitati sul perchè non si sia optato per il 3G Steve Jobs ribadisce che la scelta è legata alla drastica riduzione di autonomia delle batterie dei chipset 3G».

Nessuna domanda è riuscita a scalfire il segreto: non è al momento dato a sapersi il momento in cui l'iPhone giungerà in altri paesi europei dopo l'esordio inglese del 9 novembre. Viene lasciato intendere come ulteriori annunci siano previsti nei prossimi mesi, ma nessuna indicazione viene fornita e pertanto si rimane ancora una volta sui rumor: T-Mobile per la Germania, Orange per la Francia, TIM o (in futuro) 3 per l'Italia.

Tre i pacchetti a disposizione per gli utenti che sceglieranno iPhone e O2 (il cui store sul web è momentaneamente offline proprio a poche ore dall'annuncio del telefono): 35, 45 e 55 sterline mensili per un contratto minimo di 18 mesi (il taglio da 35 sterline equivale ad un abbonamento mensile da 50 euro: PcWorld sottolinea come con 30 sterline mensili è possibile avere, sempre da O2, un Nokia N95 a titolo gratuito). I pacchetti prevedono un quantitativo preciso di chiamate ma non fissano limiti per il traffico dati. Il rapporto tra O2 ed Apple non è stato esplicitato, ma Macworld ipotizza un margine del 40% sui contratti destinato alla casa di Cupertino.

14 settembre 2007

iPhone in Europa: in arrivo l'annuncio di Apple

apple_iphone_1 L'articolo che segue è tratto da Html.it di oggi, ma la notizia gira su internet ormai da alcuni giorni. L'invito alla conferenza è condito dal mistero (il messaggio è criptico, in puro stile Apple), ma pare a tutti ovvio che quella conferenza stampa sarà interamente dedicata al lancio di iPhone in Europa.

L'appuntamento è fissato per il 18 settembre all'Apple Store di Regent Street. In quell'occasione l'iPhone dovrebbe sbarcare in Europa con un evento espressamente dedicato per una novità riguardante esclusivamente il Regno Unito.

Regent Street, Londra. 18 settembre 2007. È questo l'ultimo appuntamento che la mela di Cupertino ha dato alla stampa. L'ufficio di Public Relation non ha offerto dettagli aggiuntivi se non il «Mum is no longer the word» che va a fare da claim per l'appuntamento delle 10 del mattino.

L'ipotesi regina è una e ovvia: l'iPhone potrebbe fare il primo passo in Europa. Il telefono che finora ha sfidato il mercato solo negli Stati Uniti era stato accreditato di un approdo innanzitutto nel Regno Unito e l'annuncio odierno sembra fare perfettamente il paio con le indiscrezioni del passato. Non solo: l'appuntamento dovrebbe presentare un prodotto in esclusiva per il paese, dunque il resto dell'Europa rimane al momento a guardare cosa succede oltre la Manica.

La promessa di Apple è quella di svelare un segreto neppure troppo segreto, insomma: a meno di sorprese, l'occasione sarà quella giusta per "toccare" con mano (espressione oltremodo significativa) il telefono che sta tentando di sconvolgere gli equilibri del settore introducendo un nuovo concept che già in molti sembrano comunque pronti a far proprio. L'ultimo curioso clone dell'iPhone è targato Samsung e prende il nome di SGH-P520. La sua caratteristica, secondo un'immagine pubblicata in queste ore da Engadget, è tutta nel soprannome: Armani Phone. Dopo LG Prada, dunque, sembra giungere una nuova forma di espressione della contaminazione tra i due monti (hi-tech e style), il tutto quasi all'inseguimento dello stile di cui Apple può godere senza andare in cerca di soluzioni ibride.

L'Armani Phone dovrebbe essere commercializzato nel vecchio continente entro fine anno per 400 euro circa. Per quanto concernente l'iPhone, invece, al momento solo tante voci e nessuna conferma.

12 settembre 2007

Cartelli incredibili ma... veri!

Ogni tanto un po' di divertimento ci vuole no? Allora...godetevi questi cartelli incredibili ma veri!!!!

Se non visualizzi la presentazione qui sotto, clicca qui

03 settembre 2007

iPhone in Italia entro il 2007!

Notizia positiva per chi, come me, sogna quantomeno di vedere arrivare in Italia il gioiello di casa Apple: iPhone. Secondo il Corriere Della Sera le trattative tra i carrier italiani e Steve Jobs per portare iPhone in Italia sin dal 2007 sarebbero tuttora in corso.
L'operatore favorito sarebbe TIM in virtù dell'appartenenza alla FreeMove Alliance (come Orange e T-Mobile) e, in attesa di una versione 3G dell'iPhone, il vantaggio di avere l'unica rete mobile italiana ad offrire il supporto allla tecnologia EDGE, la più performante che il dispositivo Apple, che non è UMTS, possa sfruttare in assenza della copertura di un hot-spot WiFi (che in Italia non ha una diffusione paragonabile a quella presente negli States, patria del melafonino).

Rivoluzionario metodo per ridimensionare le immagini

La settimana scorsa Adobe ha assunto Shai Avidan, uno degli inventori di un nuovo rivoluzionario metodo per trattare le immagini grafiche. Il concetto è quello di riuscire a ridimensionare un'immagine senza preoccuparsi di mantenerne le proporzioni, perchè il software ne modifica il contenuto facendo in modo che, pur riducendone la larghezza o l'altezza, l'immagine risulti godibile pienamente.
Detta così sembra una cosa "di poco conto", ma guardate il video qua sotto e capirete perchè definisco RIVOLUZIONARIO questo metodo... e, inutile sottolinearlo, tra non molto lo vedremo su Photoshop.

 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates