30 aprile 2007

Joost prepara la pubblicità e...va in beta pubblica!

Per Joost!, essendo una piattaforma di TV via web gratuita, è molto importante la raccolta pubblicitaria, ed è in questa direzione che si stanno muovendo i creatori di Kazaa e Skype per far prendere il volo alla loro nuova creatura. Hanno affidato a 20 agenzie specializzate il compito di reperire pubblicità, ed i risultati non tardano ad arrivare.

Sono stati infatti siglati contratti con 31 aziende. Tra esse, hanno aderito a contratti pubblicitari globali aziende del calibro di Hp, Nike, Coca Cola e Intel. Tra le aziende che hanno invece aderito solo ai contratti locali (negli Stati Uniti cioè) figurano Visa, United Airlines, l'esercito statunitense, Procter & Gamble, Kraft, Electronic Arts, Sony Electronics, Microsoft e Motorola. Mentre per l'Europa i partner includono General Motors Europa, IBM, L'Oreal Paris, Nokia's N-series, Vodafone, Time Warner e Warner Bros.

La notizia forse più importante però è che, finalmente, Joost! è disponibile in beta pubblica a chiunque lo voglia provare. E' sufficiente andare sul sito e cliccare sul pulsante "Joost Beta"...scaricarsi il software...e via!

Provatelo...e fatemi sapere se avete gli stessi problemi che ho incontrato io!

24 aprile 2007

Skype: 10 minuti di telefonate gratis!

A sorpresa, oggi Skype ha lanciato un "Gift Day", giorno nel quale Skype fa dei regali ai propri utenti.
Andando infatti nella pagina iniziale di Skype, troverete il pulsante da premere (quello rappresentato nell'immagine qui di fianco) per ricevere GRATUITAMENTE dieci minuti di telefonate!


E allora...forza...che state aspettando? La promozione VALE SOLTANTO OGGI, 24 Aprile 2007!

23 aprile 2007

Apre a Londra il primo parco a tema per adulti

Associated Press riporta la notizia secondo la quale l'"accademia dell'amore e delle relazioni" Amora è stata inaugurata a Londra, proprio di fianco al quartiere a luci rosse della città inglese.

Nato con l'intento di aiutare i visitatori a migliorare la propria vita sessuale, il parco a tema per soli adulti comprende mostre interattiva che esplorano i differenti aspetti delle relazioni sessuali passando dal semplice flirt al più estremo feticismo.

Londra si aggiunge quindi alle altre città del mondo (tra le quali Parigi, Berlino, New York, Los Angeles, Amsterdam, e Barcelona) che offrono musei erotici ai cittadini.

Tra le attrazioni del parco troviamo "il tunnel dell'orgasmo" e lo "sculacciometro", che gli operatori sono convinti daranno anche ottime indicazioni ai visitatori sul come vivere una sana vita sessuale.

Direi che... dopo lo sculacciometro penso di averle davvero sentite tutte!!!! :-)))))

19 aprile 2007

Il Soccer Channel di Joost

Ieri sera ho fatto un altro giro su Joost e stranamente sono riuscito a navigarci un po' meglio, forse perchè ho capito come farlo visualizzare in una finestra anzichè a schermo intero.
Insomma, girando tra i vari canali ho dato un'occhiata più approfondita a quello interamente dedicato al calcio: il Soccer Channel.

Attualmente sono presenti soltanto una serie di video chiamati "Gol Parade", con i gol dei più grandi campioni del calcio. Da Van Basten a Totti, passando da Del Piero, Maradona, Platini e tanti altri... la cosa interessante è che i video, composti ovviamente da spezzoni presi dalla TV, montano musica con il commento originale...e il commento originale è sempre in intaliano. Ho visto il video di Van Basten...ed è stato bello rivedere il fantastico gol agli Europei col commento del mitico Brunone Pizzul!

14 aprile 2007

Google compra anche DoubleClick!

Incredibile notizia dell’ultim’ora. Google ha comprato DoubleClick per la "modica" cifra di 3.1 miliardi di dollari (quasi il doppio di quello che aveva pagato YouTube)!L’asta per DoubleClick era stata lanciata da qualche giorno, e anche Microsoft sembra ne abbia fatto parte...ma evidentemente l’offerta di Google è stata insuperabile.

DoubleClick è una delle aziende leader sul web per la gestione degli annunci pubblicitari. Online sin dal 1996, secondo il New York Times lo scorso anno ha generato profitti per 300 milioni di dollari.


Che dire... un avversario in meno per AdSense? Sicuramente...anche se è probabile che il motivo principale di questa acquisizione sia semplicemente il tentativo di tenere Microsoft lontana da questo business.

Certo che la parola "monopolio" comincia a non stonare se associata a Google...

12 aprile 2007

Ho provato Joost!

Avevo ormai cominciato a perdere le speranze di riuscire ad entrare nel programma di beta test di Joost!, il tentativo dei proprietari di Skype di rivoluzionare la visione dei contenuti multimediali sul web.

E invece oggi mi è arrivata la mail con l'invito ad entrare nel programma di beta test e il link per scaricare il programma. Lo scarico (circa dieci mega), lo installo senza problemi e lo lancio. All'inizio viene mostrato un filmato che presenta i contenuti che arriveranno presto su Joost!. Da notare, per noi italiani, il Soccer Channel, presentato con un gol di Del Piero commentato da Piccinini. Poi parte subito il primo programma, forse scelto a caso, non so. E qui cominciano i miei problemi. Il tutto è tremendamente lento e pesante. Non riesco quasi a far nulla, nemmeno a far comparire i comandi per interrompere il video. Dopo svariati tentativi riesco a mettere in pausa e a fare un giro sulla lista dei canali. Abbastanza impressionante. Ci sono circa una ventina di canali e ciascuno di essi ha una programmazione davvero vasta, ovviamente fruibile nel più classico dei metodi "on demand". Si può vedere uno qualunque dei programmi. Certo, di cose "famose" non è che ne abbia viste molte: un documentario di MTV sull'AIDS, un canale dedicato ai cartoon storici (Betty Boop per esempio), uno di musica (ma non ho riconosciuto nessuno dei cantanti), uno dedicato al wrestling...insomma ce ne sarebbe da vedere!

Il problema è che dovrò aspettare a provarlo quando avrò un computer nuovo! Evidentemente il mio Athlon XP 1500+ con 1GB di Ram non è sufficiente visto che davvero Joost sembra "inchiodarmi" tutto il sistema!

Peccato...perchè avrei voluto provarlo... sembra davvero bello.
 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates