27 marzo 2007

Imparare dal patriottismo americano

Questa è solo la pubblicità di una birra americana. Quell'azienda sa benissimo che uno spot di questo tipo, negli Stati Uniti avrà un grosso, grossissimo risultato in termini di consensi.

E in Italia?

No. In Italia no. Qui da noi il patriottismo... è in minoranza. Da sempre.



Grazie a "L'Occidentale" per aver segnalato questo video.

26 marzo 2007

Accordo Apple - Vodafone per l'iPhone?

Come molti di voi sapranno, l'iPhone è, secondo me, il telefono che rivoluzionerà il mondo della telefonia. Era chiaro che qui in Europa il gioiellino Apple sarebbe arrivato solo verso fine anno, ma ancora non era chiaro chi avrebbe preso il posto di Cingular Wireless (operatore esclusivo per gli stati uniti).

Si stanno rincorrendo voci su voci nella rete (ne ha parlato oggi Punto Informatico citando, tra le altre fonti, anche il quotidiano britannico Guardian) secondo le quali sarebbe Vodafone l'azienda più avanti con le trattative.

Staremo a vedere... certo che, probabilmente, chi vince quest'asta si assicurerà molto probabilmente un grande numerdo di abbonati... incluso il sottoscritto!

23 marzo 2007

Come catturare un immagine da un video

E' sempre carino aggiungere un'immagine di anteprima quando si pubblica un video da qualche parte. Quindi ecco come devi fare:

1. Se hai già installato Irfanview con tutti i plugin, salta al punto 6

2. Scarica il programma GRATUITO Irfanview qui:
http://www.irfanview.com/main_download_engl.htm

3. Scarica tutti i plugin qui:
http://www.irfanview.com/plugins.htm

4. Installa Irfanview

5. Chiudilo e installa tutti i plugin (con un doppio click sul file scaricato)

6. Apri Irfanview

7. Dal menu File -> Open, apri il video (ricorda di selezionare "Tutti i file (*.*) dalla lista dei tipi di file)

8. Quando vuoi creare l'immagine, interrompi il video

9. Clicca con il bottone destro del mouse sul video e seleziona "Copy"

10. Seleziona il menu Edit -> Paste

11. Seleziona il menu File -> Save As, scegli "JPG - JPEG files" come tipo di file e dai un nome all'immagine.

Ecco fatto!

13 marzo 2007

I magistrati e il gossip

Il caso Corona ha sicuramente portato alla luce lo squallore del mondo dello spettacolo (sempre che ci fosse bisogno di conferme) e, in questo senso, puo' forse essere positivo. Positivo nel senso che, forse, puo' contribuire a cambiare le cose (anche se lo ritengo impossibile).

Quello che non mi va giù e che non riesco ad accettare è che i magistrati si mettano a fare gossip.

I magistrati si occupano di reati. Devono occuparsi di reati.

Non ha alcun senso che negli ordini di custodia cautelare notificati in questi giorni siano presenti frasi che nulla hanno a che vedere con la giustizia!

Due esempi? Eccoli qua:

  • "ha dichiarato di fare uso di cocaina". L'uso di cocaina NON E' REATO

  • "richiedeva all'agenzia la possibilità di trascorrere una notte con una delle ragazze". Visto che il reato di sfruttamento della prostituzione NON è stato contestato, mi pare ovvio che lo scambio di denaro avvenisse direttamente tra le ragazze e questi personaggi. Questo NON E' REATO.
Siamo sempre lì con il discorso. La magistratura in Italia si erge a organo purificatore, educatore o, semplicemente, distruttore di persone. Lo ha fatto spesso in passato, soprattutto verso alcuni esponenti politici, e continua a farlo oggi. Cosa si spera di ottenere nell'inserire i nomi di quegli imprenditori che hanno chiesto di passare la notte con quelle regazze nelle indagini? Cosa si spera di ottenere aggiungendo che l'interrogato ha "dichiarato di fare uso di cocaina"? Cosa c'entra con questa indagine? Cosa c'entra con la giustizia?

Nulla.

Ma la magistratura punisce, regola, condanna... sempre più spesso al di fuori delle aule giudiziarie. In Italia. Solo in Italia.
 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates