29 dicembre 2006

Immagini personalizzate...carinissime!

Messaggio "leggero" tanto per tornare a scrivere dopo un sacco di tempo. Volevo semplicemente segnalare un nuovo sito, www.imagechef.com , tramite il quale è possibile personalizzare a piacimento alcune immagini presenti sul sito. Ce ne sono moltissime, animate o meno... selezionate l'immagine, scrivete il testo da aggiungere...ed ecco bella e pronta la vostra immagine. La registrazione al sito, gratuita, permette di avere accesso ad alcuni template in più.
Che dire, potrebbe essere un'idea nuova per gli auguri di fine anno!

12 dicembre 2006

Questo nostro strano paese...

L'anno scorso fischiavano Berlusconi e i fischi erano un segno del malcontento del paese e del fallimento del governo Berlusconi.
Quest'anno i fischi a Prodi e ai sindacalisti arrivano soltanto da uno sparuto gruppo di persone ignoranti organizzate dall'opposizione.

L'anno scorso le manifestazioni di piazza erano segno evidente del fallimento del governo Berlusconi e della volontà del paese di cambiare. A quelle manifestazioni partecipavano i giovani laureandi, gli insegnanti, la parte intelligente del paese.
Adesso tutta Roma piena di gente che manifesta contro il governo Prodi è soltanto segno di democrazia, un atto dovuto da parte dell'opposizione. Ma a manifestare sono soltanto pochi ignoranti fascisti pilotati da Berlusconi.

L'Italia è davvero uno strano paese...

11 dicembre 2006

Pikipimp: divertiti con le tue foto!

Proprio oggi ho trovato un sito meraviglioso (nel senso divertente del termine) per "giocare" con le proprie foto!
pikipimp.com permette infatti di caricare una qualsiasi foto e poi aggiungere ad essa oggetti simpatici tipo occhiali da sole, cappelli da babbo natale, barba, capelli, cuffie e un sacco di altre cose...e poi di salvare la nuova foto! Divertente e carino, davvero!
Andate sul sito, premete sul pulsante "Sfoglia" e scegliete una foto dal vostro computer. Poi premete "Upload"...dopo qualche istante apparirà la vostra foto con, sulla destra, una colonna con gli oggetti. Prendetene uno e trascinatelo sopra la foto. Dopo pochi istanti, cliccando nuovamente sull'oggetto, potrete modificarne le dimensioni in modo da aggiustare il tutto. Quando avete finito potrete salvare la vostra foto o inviarla a chi volete tramite e-mail...bello no?
Buon divertimento!

07 dicembre 2006

Alternativa "leggera" all'Acrobat Reader

Siete stanchi di impiegare un sacco di tempo solo per aprire il programma che visualizza i PDF? Si, l'Acrobat Reader. All'inizio era un programma comodo e leggero...poi sono state aggiunte ogni volta un sacco di cose nuove (inutili per visualizzare la maggior parte dei PDF esistenti)...e il programma è diventato pesantissimo. Sul mio PC impiegava circa 20 secondi per aprirsi...una cosa indecente davvero!
E allora? Come si risolve la cosa? Semplice, si installa Foxit Reader! E' un programma gratuito e leggerissimo che permette di visualizzare i file PDF allo stesso modo in cui lo permette Acrobat Reader. Installatelo e provatelo...vedrete la differenza e mi ringrazierete!
 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates