30 novembre 2006

L'ignoranza di Amato

Il voto elettronico in Italia non verrà utilizzato alle prossime elezioni. Evviva, ancora una volta dimostriamo di essere uno dei paesi più legati alla preistoria tra quelli occidentali!
Le parole di Amato sono, per chi come me fa dell'informatica un mestiere, semplicemente raccapriccianti:
"Se vogliamo, questo è il trionfo degli antenati. La firma elettronica può essere truccata e taroccata: rinunciamo quindi ai benefici dell'evoluzione tecnologica e ci affidiamo al conteggio manuale, che è meno facile da taroccare"
Come dire che "siccome non capisco niente di come funziona un calcolatore, secondo me è facile taroccarlo". Bene, benissimo, complimenti vivissimi per l'ennesima dimostrazione di ignoranza dei nostri politici.
Non era bastata la famigerata legge Urbani (scritta da chi ignora completamente il funzionamento della rete), non bastavano le parole del ministro Fioroni (che propone un controllo della rete tramite filtri, come succede in Cina), adesso anche Amato (che fino a ieri stimavo più di altri) grida "torniamo indietro".
Il mondo corre, la tecnologia corre ...e l'Italia cosa fa? Rallenta? Si ferma? No, torna indietro! Che tristezza, che immensa tristezza.
In questo caso la soluzione sarebbe stata un'altra: migliorare il sistema. Se è vero che il sistema utilizzato puo' non essere sicuro, allora va migliorato, non va gettato. Non fosse altro che per rispetto dei nostri soldi, spesi per finanziare il progetto del voto elettronico alle scorse elezioni!
E invece no, tutti i soldi spesi si buttano, il progetto si ferma, il tutto va ad unirsi alle tante cattedrali nel deserto presenti in Italia.


27 novembre 2006

La coerenza della sinistra

La coerenza è sempre una cosa positiva nella politica. E sicuramente coloro che sono al Governo del nostro paese oggi sanno cosa significa essere coerenti.
L'hanno dimostrato, una volta di più, in questa faccenda del film/documentario di Deraglio.
All'indomani delle ultime elezioni la Casa delle Libertà chiese di ricontare le schede elettorali vista l'esigua differenza di voti tra i due schieramenti. Iniziarono battute, offese, qualunque cosa da coloro i quali avevano vinto tali elezioni. I vari Fassino, Prodi & Co. si affrettarono a definire questa idea solo la reazione di chi... non sapeva perdere. Il riconteggio nelle sezioni campione della Sardegna eseguito dall'On. Fontana (Forza Italia) portò ad un recupero di voti per la Casa delle Libertà tale che, a livello nazionale, una proiezione statistica riduceva a soli 2.000 voti il vantaggio della sinistra (calcolo eseguito dall'On. Nannicini (Ulivo). Nacquero alcune iniziative importanti (come "Ricontaimo") ma la magistratura non fece mai nulla e il tutto si risolse, in pratica, in un nulla di fatto (almeno sino ad oggi).
Poi Deraglio viene fuori con questo film/documentario in cui, non avendo nulla in mano (perchè basta leggere il testo della Legge per capire che i dati del Ministero sono a puro titolo informativo) inizia a proclamare ai quattro venti che la Casa Delle Libertà ha eseguito dei brogli alle ultime elezioni (certo, perchè io faccio dei brogli e poi perdo pure...come no!)...e cosa succede? Il Pubblico Ministero Salvatore Vitello e il procuratore Giovanni Ferrara aprono subito un inchiesta e, seguendo la grande coerenza che li contraddistingue, sia Prodi (tramite il suo portavoce) che Fassino dichiarano che è un dovere approfondire la faccenda, che è giusto chiarire una volta per tutte i risultati elettorali.

Ma... non avevano detto che le schede non si ricontavano perchè era la Casa delle Libertà che, semplicemente, non sapeva perdere?

Ah giusto... ma stavolta vogliono ricontare solo le schede bianche... non tutte le schede. Per COERENZA.

Certamente.

22 novembre 2006

Tutti a Montecatini Terme!

Non ci posso credere...da venerdì, per tre giorni, Montecatini Terme, la mia città, sarà al centro della vita politica nazionale. O quantomeno lo sarà per quanto riguarda una certa parte della vita politica nazionale. Sarà infatti la sede del "Convegno Nazionale Il Circolo Giovani".
Io, ovviamente, cercherò di essere presente quantomeno all'evento che più mi interessa, che più mi riempie di orgoglio: l'intervento di Gianfranco Fini, Sabato alle 12.30.
E' sempre un piacere ascoltare il leader di Alleanza Nazionale, e cerco di farlo ogni volta che ne ho l'occasione. Fu fantastico a Roma, anni fa, quando arrivammo in Piazza San Giovanni ad ascoltarlo. Fu bello quando venne a Montecatini Terme e parlò in Piazza del Popolo. Sarà bello anche questa volta. In questo momento in cui tutto sembra perduto, in cui si capisce che questi qua, nonostante la loro manifesta incapacità di fare da guida a questo paese, non se ne andranno almeno per due anni e mezzo (tempo necessario ad assicurarsi la pensione), ascoltare quell'uomo già so che mi farà uscire dal Palamadigan con un sorriso di soddisfazione e di speranza sul viso. Già lo so. E non vedo l'ora.

17 novembre 2006

Google, Yahoo e Microsoft si accordano per le Sitemap

Webmaster di tutto il mondo gioite! Finalmente i tre grandi rappresentanti dei motori di ricerca (Google, Yahoo e Microsoft) hanno firmato un accordo per supportare un solo protocollo unificato per la definizione delle sitemap che i webmaster possono utilizzare in modo da rendere più agevole e corretta l'indicizzazione dei propri siti. Il Live Search Blog di Microsoft, lo Yahoo! Search Blog, e il Webmaster Central Blog di Google hanno pubblicato annunci su questo accordo, sottolineando il fatto che il sito di riferimento per tutte le specifiche del protocollo sarà sitemaps.org. Inoltre il protocollo è stato rilasciato sotto la licenza Creative Commons e gli altri motori di ricerca sono stati invitati ad utilizzarlo.
Finalmente avremo un metodo unico per assicurarci una corretta indicizzazione dei nostri siti. Incredibile ma vero, a volte i grandi non si fanno concorrenza ma lavorano insieme per il bene (profitto) comune!

14 novembre 2006

Investimenti con rendite fino al 1800% !

Avete dei soldi da investire? State per caso pensando di comprare una casa, seguendo il vecchio adagio "il mattone è sempre il mattone"? Bene, dimenticatevelo. State sbagliando tutto. C'è un modo per investire i vostri soldi che può farvi guadagnare anche fino a 180 volte del vostro capitale iniziale! Ci sono persone che hanno investito, per esempio, 16.000 euro per ottenere un ricavo di... quasi tre milioni di euro!

Chi sono questi geni della finanza? Uno di essi è Fatuzzo Carlo, radiotelegrafista. Qualche anno fa fondò il Partito Dei Pensionati: alle ultime europee il partito ha investito appunto 16.000 euro ricevendo, come rimborso spese, una cifra quasi 180 volte più alta di essa, ossia quasi tre milioni di euro.

Questo ovviamente è il caso più eclatante, che ha reso il Partito dei Pensionati il più redditizio del mondo, ma tutti i partiti sono sullo stesso livello. I Democratici di Sinistra, per esempio, hanno dichiarato spese per 10 milioni di euro e ricevuto un rimborso di 80 milioni di euro, Forza Italia (per par condicio vedo di citare un po' tutti) ha dichiarato 32 milioni di euro e ricevuto una cifra di poco superiore ai cinquanta milioni di euro, Rifondazione Comunista ha incassato 13 volte più di quanto ha speso, la Fiamma Tricolore 81 volte, Alessandra Mussolini sei volte di più.

Insomma avete capito: se state pensando di investire del denaro pensateci bene prima di comprare una casa. E ricordatevi che per fondare un partito è sufficiente raccogliere un po' di firme e scrivere un programma di partito...non dovrebbe essere difficile trovare un po' di persone disposte ad investire un po' di soldi per un sicuro ricavo.

Tralasciando il tono scherzoso utilizzato (ovviamente) sino ad ora mi viene una riflessione: facendo un totale dei soldi investiti (o almeno dichiarati) e di quelli ottenuti come rimborso si ottiene un guadagno di circa 120 milioni di euro. Ora, dico io, perchè questi geni pensano ad aumentare il costo del ticket sanitario, ad aumentare la tassa sulla casa o ad aumentare il costo delle sigarette e non pensano MAI a ridurre questi soldi che LORO si intascano? Lo so, questa è soltanto retorica fine a se stessa, è forse troppo facile dire "i politici rubano" e sono io il primo a sostenere che i politici devono guadagnare più di chiunque altro per, in teoria, proteggerli da facili corruzioni ma... quando leggo dati come questi, davvero non riesco ad evitare di pensar male.

Una volta di più, consentitemelo, è da coglioni dare il voto a chi promette sin da subito di aumentare le tasse e va a dire in giro "serve un sacrificio da parte di tutti per risanare il paese". Ma chi vogliono prendere in giro? Che senso ha dare il voto a persone di questo stampo? Non ha forse più senso darlo a chi forse ruba allo stesso modo ma, almeno, non ci aumenta le tasse?

Giuro, non capirò MAI il motivo per cui chi ha vinto le ultime elezioni lo ha fatto dicendo "votate per noi, vi promettiamo cinque anni di sacrifici per VOI e cinque anni di guadagni per NOI". Non lo capirò MAI.

Le cifre riportate in questo messaggio provengono, per la maggior parte, da questo articolo del Corriere Della sera.

10 novembre 2006

Le torri gemelle: il complotto

So che l'11 Settembre è lontano, e che ormai si è detto tutto (soprattutto in occasione del quinto anniversario)...ma da una discussione nata oggi tra me ed alcuni colleghi mi è venuta l'idea di fare un po' di ricerche su internet...e dopo nemmeno 5 minuti ho trovato uno dei siti più completi e documentati sulla storia del "complotto" (grazie Google!). E la cosa importante è che questo sito è completamente in italiano.
Quello che viene fatto su questo sito (aggiornato continuamente) è studiare oggettivamente tutte le ipotesi del complotto e, ricercando documentazione ed analizzandone obiettivamente i risultati, cercare di dimostrare se davvero alcune di queste ipotesi possano davvero essere realistiche. Bene, fino ad oggi (e sono passati cinque anni), nessuna delle "ipotesi di complotto" è risultata confermata dalle indagini sostenute dai collaboratori del sito. Andate a farci un giro, resterete meravigliati quanto me dalla qualità e dalla profondità delle loro indagini.
Il sito è "Undicisettembre": http://undicisettembre.blogspot.com. Sulla destra, appena entrate, c'è un link all'indice completo delle indagini sino ad ora eseguite: è lì che dovete andare se è la prima volta che lo visitate ( http://www.attivissimo.net/11settembre/index.htm ). Riporto comunque qui di seguito i risultati "in sintesi" di alcune delle indagini. Tutte queste risposte provengono da studi approfonditi che è possibile consultare sul sito:

I dirottatori sono in realtà ancora vivi. Perché le omonimie non possono capitare.

Le telefonate provenienti dagli aerei dirottati sono false, perché i cellulari non funzionano sugli aerei. Infatti tutte, tranne due, sono state fatte usando i telefoni di bordo, non i cellulari.

Non c'è nulla che prova legami fra i dirottatori identificati dalla versione ufficiale e bin Laden: a parte questo video (link sul sito) nel quale sono ritratti insieme.

I sondaggi della Zogby dicono che molti americani credono al complotto. Ma quali sono le domande effettivamente fatte dai sondaggi? E come mai c'è un calo di "credenti" rispetto al 2004?

I voli dirottati hanno una sincronizzazione straordinaria che dimostra una regia esterna. A patto, s'intende, di ignorare la cronologia ottenuta dalle scatole nere e dalle registrazioni dei controllori di volo.

I Boeing sono stati sabotati, perché è impossibile spegnere il transponder in volo. Bisogna infatti addirittura raggiungere una manopola sul cruscotto davanti ai piloti e girarla su OFF.

I danni interni al Pentagono sono uguali a quelli dell'attentato-bomba al WTC del 1993, quindi al Pentagono è esplosa una bomba o la testata di un missile. A parte le numerosissime differenze, sono davvero uguali.

Non ci sono indizi fotografici della presenza di un aereo di grandi dimensioni al Pentagono. A parte le tracce che ha lasciato, s'intende.

L'"effetto suolo" avrebbe reso impossibile il volo radente con un aereo di linea. In realtà l'effetto suolo agevola la manovra, ma facciamo finta di niente.

E altre, altre ancora. Qualunque sia la vostra opinione sull'11 Settembre, una visita attenta a questo sito credo sia, quantomeno, interessante.

06 novembre 2006

Governo Prodi: un breve messaggio a chi l'ha voluto


- ti e' stata reintrodotta la tassa di successione
- ti hanno aumentato dal 12,5% al 20% la tassa sui BOT e fondi d'investimento
- ti hanno fatto credere che le tasse le pagano solo i ricchi,col 43% oltre i 75.000 euro,ma hanno abbassato a 15.000 `l'aliquota del 23% (con Berlusconi era a 26.000) e i ceti bassi (non quelli medi) pagheranno piu´ tasse
- ti hanno messo le mani sul TFR che andra in buona parte all'INPS (li rivedrai mai quei soldi?)
- ti hanno detto di essere pacifisti e mandano i soldati in Libano (e i giornali non ne parlano)
- ti aumenteranno gli estimi catastali e pagherai un ICI molto ma molto piu´ elevata
- ti hanno detto che ridurranno le spese dei ministeri, ma questo questo governo ha fatto il record di poltrone assegnate ai loro sottosegretari e portaborse
- vieteranno l'alcool ai minorenni che pero´ saranno liberi di drogarsi
- al primo cenno di satira su Prodi hanno messo il bavaglio a Raidue
- ti hanno aumentato l'accisa sul gasolio, e pagherai di piu´ il pieno
- faranno chiudere un commerciante che non emette uno scontrino per evasione, ma nulla faranno contro quei professori che danno ripetizioni agli studenti in nero
- le agenzie di rating hanno gia´ bocciato questa finanziaria
- quando andrai al pronto soccorso pagherai 36 euro e se devi fare della diagnostica te ne spilleranno altri 18 (e questo pesa sui piu´ deboli non sui piu´ ricchi)
- si fingono liberali ma vogliono statalizzare la Telecom

...quelli di prima non erano meglio ma...

se avevi una maglietta o una spilla con la scritta "Io sono un coglione", tirala fuori dal cassetto perchè è arrivato il momento di indossarla di nuovo...




03 novembre 2006

Du iu spik inglisc?

Forse un giorno arriveremo anche a questo...un giorno forse diranno agli studenti "non importa come scrivete, ciò che conta è il concetto". Si perchè in Inghilterra qualcosa di incomprensibile (secondo me almeno) è successo: l'"Oxford Cambridge and RSA Examination Board", organismo che stabilisce le regole per gli esami scolastici inglesi, ha stabilito che agli studenti britannici sarà consentito utilizzare lo slang degli sms anche nei compiti in classe. Infatti secondo questi geni della lingua, non conta "come" si scrive ma "cosa" si scrive. Andatelo a dire a Shakespeare per favore. Ditegli che avrebbe risparmiato molto inchiostro se invece di "to be or not to be" avesse scritto "2b or nt 2b"...e magari aggiungete anche che tutte le sue opere le puo' tranquillamente buttare dalla finestra...perchè tanto non è il linguaggio che le rende belle, è il contenuto.
Spero solo che, per una volta, l'Italia non seguirà come una pecora quello che fanno gli altri paesi... già oggi non sopporto veder scritto in un SMS o su un forum la parola "perkè" al posto di "perchè"...figuriamoci se un giorno mio figlio comincerà a scriverlo nei temi in classe!
 
© 2009 Magobone. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz | Distributed by Deluxe Templates